00 22/02/2015 15:58
Salvini: «Non fateli sbarcare»

E sul web scoppia la polemica

Lampedusa: lo sbarco degli immigrati salvati dalla Guardia Costiera





Continuano gli sbarchi di migranti in Sicilia. A Pozzallo, nel Ragusano, stanno per approdare altre 200 persone. Ieri, nello stesso porto, ne erano arrivati 280. Sono già stati attivati i servizi di accoglienza e per le indagini del caso.  

E intanto non si placano le polemiche sul tweet di  Matteo Salvini  che ieri sera scriveva: «12 BARCONI carichi di #immigrati a Sud di #Lampedusa. Io li aiuterei, ma NON LI FAREI SBARCARE: ne abbiamo abbastanzanza».

A rispondergli, sempre via Twitter ci ha pensato Davide Sassoli (Pd), vicepresidente del Parlamento Europeo scrivendo: «Il cinismo di Salvini ricorda quello dei kapò. Barconi al largo? Lui non li farebbe sbarcare. No al razzismo». Ma anche il ministro degli interni Angelino Alfano ha commentato:  «Salvini dice che i barconi andrebbero lasciati in mezzo al mare? Incommentabile, come quasi tutto del suo dire».

Salvini però replica dai microfoni di Radio Padania: «Leggo sui giornali polemiche inutili e prive di senso sulle mie parole a proposito degli sbarchi di clandestini. Ho solo detto di soccorrerli e aiutarli in mare, ma di non farli sbarcare». E ha aggiunto: «E poi facciamo i traghettatori per conto dell’Isis?».
Sono bellissimo...
Administrafan