00 24/12/2013 08:45


Cosa accadde il 24 dicembre di qualche anno fa? Scopriamolo insieme…

Nel 1979 L’Unione Sovietica invade l’Afghanistan. Il conflitto è considerato parte della guerra fredda e prima fase della più ampia guerra civile afghana, contrapposte sono le forze armate della Repubblica Democratica dell’Afghanistan, supportate dall’Unione Sovietica, e vari raggruppamenti di guerriglieri afghani collettivamente noti come mujaheddin, appoggiati invece da nazioni come Stati Uniti, Pakistan, Iran, Arabia Saudita, Cina e Regno Unito.  Dopo oltre nove anni di guerra, il conflitto termina nel 1989 con la ritirata generale delle truppe sovietiche.

Nel 1971 Giovanni Leone viene eletto sesto presidente della Repubblica Italiana. A partire dal 1975 il presidente Leone si trovà al centro di attacchi insistenti da parte del Partito Radicale di Marco Pannella rilanciati dal settimanale L’Espresso

Immediatamente dopo il rapimento e l’assassinio di Aldo Moro, il Partito comunista italiano chiese formalmente le sue dimissioni, che Leone stesso annunciò in un messaggio televisivo agli italiani il 15 giugno 1978.

Nel 1948 Nasce in Algeria, all’epoca colonia francese, l’attrice e produttrice cinematografica, Edwige Fenech. Nota soprattutto per aver interpretato film di commedia erotica all’italiana, Edwige Fenech comincia la sua carriera nel 1967 partecipando e vincendo al concorso di bellezza Lady France che si volge durante il Festival di Canne. Il suo primo film, Samoa, regina della giungla, la porta in Italia dove costruirà le sue fortune.
Sono bellissimo...
Administrafan