00 22/02/2012 21:41

Torna 'Obiettivo Terra', 3/a edizione - FOTO

MOSTRA TEATRO ELISEO 'OBIETTIVO TERRA'
La natura italiana in uno scatto. Sembrano quasi degli acquarelli, invece sono le immagini reali delle 'perle' del territorio italiano. Sono le foto finaliste della scorsa edizione del concorso fotografico 'Obiettivo Terra', promosso dalla Fondazione Univerde e dalla Societa' geografica italiana, che, anche quest'anno, per la terza edizione, premia le migliori istantanee per valorizzare il patrimonio dei Parchi nazionali e regionali italiani. Lo scorso anno a vincere sono state le Tre cime di Lavaredo nelle Dolomiti di Sesto, in Trentino Alto Adige.

'OBIETTIVO TERRA' 2012: Le fotografie saranno oggetto di una pre-selezione a cura dei soggetti promotori e la selezione finale con decretazione del vincitore avverrà ad opera di una Giuria di esperti. Chi vincerà il concorso riceverà un premio in denaro e lo scatto sarà esposto in occasione della 42ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2012) su una maxi affissione a Roma.

MENZIONI SPECIALI: Saranno anche conferite 5 menzioni speciali alla migliori foto di ognuna delle seguenti categorie:
- Alberi e foreste
- Animali
- Area costiera
- Energie rinnovabili e sostenibili nei parchi (Menzione per il 2012 Anno Internazionale ONU dell'Energia Sostenibile per tutti)
- Paesaggio agricolo

PER PARTECIPARE: Al concorso si può partecipare inviando una sola fotografia per ogni partecipante fino al 25 marzo 2012; il regolamento completo è allegato alla presente e si può consultare sui siti www.fondazioneuniverde.it e www.societageografica.it. La cerimonia di premiazione si terrà il 20 aprile 2012 a Roma, presso Villa Celimontana, sede della Società Geografica Italiana.

La natura quest'anno ha 'sposato' il teatro: le immagini della passata edizione del concorso si possono ammirare in una mostra al teatro Eliseo di Roma per tutta la stagione teatrale
Sono bellissimo...
Administrafan