00 20/02/2012 13:00
Il mese di febbraio è ormai agli sgoccioli ma sono davvero molte le novità editoriali che ci attendono proprio nella sua ultima settimana, novità davvero succulente e attesissime che non possiamo assolutamente lasciarci sfuggire. Vediamo insieme quali sono i titoli più interessanti.

Torna in libreria una delle scrittrici più amate del momento, Clara Sánchez che si fatta conoscere dal grande pubblico grazie al suo romanzo "Il profumo delle foglie di limone" diventato in poche settimane un vero e proprio best seller mondiale. Il suo nuovo romanzo dal titolo "La voce invisibile del vento" (editore Garzanti) è una storia di amori e segreti, una storia in cui la colpa e il perdono si rincorrono pagina dopo pagina in un gioco di rimandi davvero entusiasmante. Questa è la storia di Julia che è in vacanza con suo marito e suo figlio di appena pochi mesi. Julia ha perso la strada di casa e non riesce a trovare il modo di mettersi in contatto con suo marito. La sua unica speranza è un locale con le luci accese dove incontra Marcus, un uomo disposto ad aiutarla, che sa troppe cose sul suo conto; un uomo che lei conosce, ne è sicura, anche se non si ricorda assolutamente chi sia.

Un altro autore di grande successo torna in libreria per la fine del mese di febbraio. Stiamo ovviamente parlando di Carlos Ruiz Zafón che dopo i bellissimi romanzi "L’ombra del vento" e "Il gioco dell’angelo" è pronto a regalarci una nuova avventura ricca di mistero. "Il prigioniero del cielo" (editore Mondadori) è la storia del giovane libraio, Daniel, che si trova tra le mani una preziosa edizione de "Il conte di Montecristo" accompagnata da una dedica che racchiude in sé qualcosa di inquietante. Daniel avrà modo di immergersi nel passato alla scoperta di verità che non credeva possibili e finalmente avrà in mano la chiave per vendicarsi di tutte le sofferenze subite.

Torna in libreria anche l’acclamato autore italiano Andrea Vitali con il suo nuovo romanzo dal titolo "Galeotto fu il collier" (editore Garzanti), un testo ricco di misteri da scoprire ma anche di tanto divertimento. Lidio è un bravo ragazzo che abita insieme alla madre Lirica. Un giorno incontra la bellissima Helga e con lei trascorrere una notte di fuoco davvero indimenticabile. Ovviamente Helga non è la donna che Lirica avrebbe voluto per suo figlio, lei avrebbe tanto desiderato un buon partito come la cara Eufemia, una brava ragazza certo ma davvero bruttissima. Quando Lidio scopre un tesoro segreto che lo rende ricchissimo pensa di avere in mano la chiave per sfuggire alle sue responsabilità di bravo figliolo ma è proprio qui che la situazione si complica. Andrea Vitali ci racconta ancora una volta uno squarcio della nostra realtà italiana, una storia intensa di divertimento e di ironia da leggere tutta d’un fiato.

Per tutti coloro che amano il genere fantasy torna in libreria anche Andrzej Sapkowski con il suo nuovo romanzo "Il sangue degli elfi" (editore Nord) che porta avanti la guerra tra elfi e uomini iniziata con i romanzi "Il guardiano degli innocenti" e "La spada del destino". Il regno di Cintra è ormai caduto e la principessa Ciri è in pericolo. Arriva a salvarla Geralt di Rivia e Ciri decide che è arrivato il momento di imparare a combattere. Gli allenamenti portano però ad un’eccezionale scoperta, Ciri ha delle doti psichiche che non lasciano dubbi, Ciri è la Fiamma di Cintra e le profezie stanno finalmente per avverarsi.

Dobbiamo infine ricordare anche l’uscita del "Dizionario delle cose perdute" del cantautore Francesco Guccini (editore Mondadori), un testo attraverso il quale possiamo ripercorrere oggetti ed eventi del passato, piccoli scorci sul nostro vivere quotidiano di un tempo che oggi purtroppo stanno lentamente perdendo la loro forza e rischiano di morire e di cadere nel dimenticatoio. Un libro per cercare di far rivivere il nostro passato, un libro a tratti un po’ nostalgico ma assolutamente ricco di un’intensa vena poetica.
Sono bellissimo...
Administrafan