00 05/02/2012 21:03
in tram
Al via nel mese degli Innamorati la Tram Experience: ristorante blasonato su vettura di design
03 febbraio, 20:20
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato
IndietroStampa
Invia
Scrivi alla redazioneSuggerisci ()
1 di 1precedentesuccessiva
Ecco la vettura di Tram Experience a Bruxelles (Foto: VisitBrussels)
Sarà un caso, ma il servizio parte proprio nel mese degli innamorati e in effetti si candida a diventare un'opzione romantica per chi in gita a Bruxelles, tutto l'anno, vuole regalare a se stesso e al proprio partner una cena da ricordare. È la Tram Experience, in pratica un vero e proprio ristorante a bordo di una vettura più che futuristica.

Operativo dal 29 febbraio, e per tutto il 2012, questo tram 'speciale' – di puro design – invita i visitatori della capitale belga a gustare un menu con i piatti della tradizione gastronomica locale, rivisitati e ideati da uno chef stellato. La cena si svolge a bordo durante un percorso che dura circa un paio d'ore, durante le quali osservare dal finestrino alcuni degli angoli più caratteristici della città. In più l'intimità è assicurata. I coperti disponibili sono poco più di 30 per ogni tour. L'itinerario parte da place Poelaert (mappa), proprio di fronte al Palazzo di Giustizia e a un belvedere panoramico da cui si riescono a distinguere la sommità dell'Hôtel de Ville nella Grand Place, l'Atomium e anche la Basilique du Sacré-Cœur.

L'iniziativa rientra nella più ampia rassegna Brusselicious, con il 2012 intitolato ad Anno della Gastronomia dall'Ente del Turismo belga di Bruxelles – Vallonia (www.belgioturismo.it e visitbrussels.be/bitc/BE_en/brusselicious.do
Sono bellissimo...
Administrafan