Tennis

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00domenica 22 gennaio 2012 04:07
Nadal-Federer, avanti tutta


Miracolo Clijsters
A Melbourne lo spagnolo si aggiudica il derby con Feliciano Lopez, lo svizzero spegne i sogni di Tomic e di tutta l'Australia: sono entrambi ai quarti con Del Potro e Berdych. La belga supera in tre set la cinese Na Li, che spreca quattro match point consecutivi. Avanza anche la Wozniacki


Errani agli ottavi
MELBOURNE - Tutta l'Australia era al suo fianco, ma Bernard Tomic è andato a sbattere contro Roger Federer. Nonostante la freschezza e i quasi dodici anni di età di differenza, il giovane aussie è stato travolto 6-4 6-2 6-2 dallo svizzero, che avanza ai quarti del primo slam di stagione senza fatica. Al prossimo turno Federer potrà prendersi la rivincita della finale degli Us Open 2009: affronterà infatti l'argentino Juan Martin Del Potro, che ha battuto 6-4 6-2 6-1 il tedesco Philipp Kohlschreiber.

NADAL A RULLO - Nessun problema anche per Rafa Nadal che si aggiudica il derby con Feliciano Lopez 6-4 6-4 6-2: ai quarti il numero due del mondo, che ancora non ha perso un set, affronterà Tomas Berdych (n.7). Il ceco si è aggiudicato la prima sfida del torneo tra top 10 contro lo spagnolo Nicolas Almagro (N.10): 4-6 7-6(5) 7-6(3) 7-6(2) il punteggio per Berdych che ha faticato non poco per contenere lo spagnolo.

MIRACOLO CLIJSTERS - Nel tabellone femminile la gara di giornata è stata la riedizione della finale dello scorso anno tra Na Li e Kim Clijsters: la belga ha compiuto un miracolo, vincendo un incontro che sembrava perso, anche per via dell'infortunio alla caviglia subito in apertura di gara. Ma la cinese è stata sconfitta 4-6 7-6 6-4, dopo aver avuto anche quattro matchpoint consecutivi nel tie-break del secondo set. I sei punti consecutivi con cui Kim pareggia il conto dei set, regalano alla belga energie supplementari che le consentono di involarsi sul 5-1. Na Li è ancora viva, risale la china fino al 5-4 ma si arrende nel decimo gioco, mettendo in rete l'ultimo rovescio della partita. L'avversaria della Cljisters sarà Caroline Wozniacki: la numero uno ha battuto Jelena Jankovic 6-0, 7-5. Passano ai quarti anche la bielorussa Victoria Azarenka che elimina la ceca Iveta Benesova 6-2, 6-2, e la polacca Agnieszka Radwanska che supera la tedesca Julia Goerges 6-1, 6-1.

DOPPIO MISTO, EXPLOIT BRACCIALI-VINCI - Esordio vincente nel tabellone di doppio misto per Roberta Vinci e Daniele Bracciali, che eliminano al super-tiebreak del terzo set la coppia numero uno del tabellone, formata dalla ceca Kveta Peschke e dallo statunitense Mike Bryan. 3-6 6-2 11-9 il punteggio in favore degli azzurri, che ora se la vedranno con il duo tutto giapponese costituito da Kimiko Date-Krumm e Kei Nishikori.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 11:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com