Rugby

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00domenica 22 gennaio 2012 04:11
Aironi per il riscatto


Treviso per l'impresa
Ultime fine settimana con la Heineken Cup prima del Sei Nazioni. Viadana, reduce dalla pesante sconfitta con il Clermont, sfida il Leicester di Castrogiovanni. La Benetton ospita i Saracens


Italia, le novità di Brunel
ROMA - Nell'ultimo fine-settimana con il rugby internazionale di club, prima del Sei Nazioni, è tempo di Heineken, la Champions ovale: gli Aironi sfidano domani a Londra il Leicester di Castrogiovanni e in prima linea ci sarà un duello azzurrissimo con l'irsuto pilone destro che affronta il giovane De Marchi. Domenica tocca al Benetton Treviso, che a Monigo riceve i Saracens e ritrova il tallonatore Ghiraldini dopo una lunga squalifica legata al match di congedo mondiale dell'Italrugby, quello dell'ottobre scorso a Dunedin con l'Irlanda.

Sono otto gli italiani di Brunel che si battono con le "tigri", nella speranza di riscattarsi dopo la figuraccia rimediata a Monza con il Clermont (0-82): a Toniolatti tocca quel bestione di Alesana Tuliagi, mentre Venditti farà i conti con l'altra ala dei padroni di casa, l'argentino Agulla. Olivier all'apertura e Tebaldi confermato a numero 9, la rimessa laterale è affidata ad altri due azzurri, Geldenhuys e Bortolami.

In Veneto c'è voglia di impresa: domenica arrivano i prestigiosi Saracens per una partita che regalerà anche alcuni duelli individuali molto interessanti. Tutta da vedere la sfida tra i mediani di mischia, con Tobias Botes che affronta l'intramontabile Peter Stringer. Davati faranno scintille Ghiraldini e il suo avversario diretto, il sudafricano Smit. Nitoglia è l'estremo (per il Leicester c'è Murpghy), in prima linea Michele Rizzo si batte con Carlos Nieto: due piloni che secondo molti avrebbero meritato la convocazione in Nazionale.

Leicester Tigers - Aironi Rugby, sabato ore 16
Leicester Tigers: Murphy - Agulla, Twelvetrees, Allen, A. Tuilagi - Staunton, Young - Waldrom, Woods, Croft - Slater, Skivington - Castrogiovanni, Chuter, Ayerza. A disposizione: Stevens, Stankovich, Cole, Kitchener, Mafi, Harrison, Ford, Hamilton.
Aironi Rugby: Benettin - Toniolatti, Quartaroli, Pizarro, Venditti - Olivier, Tebaldi - Sole, Favaro, Bergamasco - Geldenhuys, Bortolami - Staibano, Santamaria, De Marchi. A disposizione: D'Apice , Perugini, Romano, Del Fava, Ferrarini, Bronzini, Pavan, Pratichetti.
Arbitro: Jerome Garces (Fra).

Benetton Treviso - Saracens, domenica ore 14 (diretta Sky Sport 2)
Benetton Treviso: Nitoglia - Iannone, Benvenuti, Sgarbi, Williams - Burton, Botes - Barbieri, Zanni, Vermaak - Pavanello, Van Zyl - Cittadini, Ghiraldini, Rizzo. A disposizione: Ceccato, Muccignat, Allori, Bernabò, Padrò, Filippucci, Semenzato, Di Bernardo.
Saracens: Goode - Strettle, Farrell, Barritt, Short -Hodgson, Stringer - Wray, Saull, Brown - Botha, Borthwick - Nieto, Smit, Stevens. A disposizione: George, Gill, du Plessis, Smith, Melck, Spencer, Wyles, Taylor.
Arbitro: Alain Rolland (Irl)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 09:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com