Rischia di finire nel camion dei rifiuti cagnolino salvato da due carabinieri

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00mercoledì 7 marzo 2012 00:10
I lamenti del cucciolo sembravano quelli di un bambino
LIVORNO – Ancora pochi minuti e il cucciolo sarebbe finito nel tritatutto dei camion della nettezza urbana, probabilmente. E invece il meticcio dagli occhi dolci, è stato salvato da due carabinieri e da una signora che ha dato l’allarme. Uno dei due militari che hanno salvato il cagnolino gli ha voluto dare il suo nome: Ennià. Era stata la donna a sentire i lamenti dell'animale (appena venti centimetri di lunghezza) mentre domenica mattina, in via Gramsci davanti all’ospedale della città a pochi minuti dal centro, era scesa in strada per smaltire la spazzatura. Lamenti strazianti, quasi umani, tanto è vero che in un primo momento la signora aveva pensato a un neonato. Poi, dopo aver aperto il cassonetto, ha visto il cane, chiuso in una scatola di cartone, sommerso dai rifiuti e con il cellulare ha chiamato il 112.
IN SALVO - «Poverino, era spaventatissimo e tremava dal freddo. – ha raccontato la donna - Quando mi ha vista mi è sembrato che scodinzolasse. Aveva capito che ero arrivata per salvarlo e che non tutti gli umani sono cattivi». I carabinieri sono arrivati pochi minuti dopo, hanno liberato Valentino, spaventatissimo, affamato e infreddolito, lo hanno portato in caserma, lo hanno sfamato e tranquillizzato e infine lo hanno affidato al servizio veterinario dell’Asl.

LE INDAGINI - Subito dopo sono iniziate le indagini per scoprire chi ha abbandonato l’animale: il colpevole rischia una condanna penale e una multa salatissima. Intanto, quando nel quartiere si è sparsa la notizia, molte persone hanno chiamato carabinieri e Asl per chiedere di adottare il cagnolino. Lui, Valentino, sembra già un altro cagnolino: vispo, tranquillo, sereno. Pronta ad accogliere bravi padroni che lo coccoleranno per tutta la vita.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 00:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com