Profezia Maya: meno sette giorni alla ''fine del mondo''

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:33
LA FINE?
Ci siamo quasi, manca una sola settimana alla tanto "attesa" (?) fine del mondo così come predetto dalla profezia Maya. Nel mondo prolificano gli eventi e le serate in cui molti si preparano al grande evento, tra concerti, veglie, serate a tema e festeggiamenti vari. Con sensazioni altalentanti che vanno dal timore all'ironia più tagliente.

PRATOLINO. Serata astronomica giovedì 20 dicembre alla vigilia della data fatidica della profezia Maya. Si concludono le serate gratuite di osservazione astronomica nel Parco Mediceo di Pratolino. L'ultima, quella del 20 dicembre, é dedicata a "Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!". La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L'inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco viene raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. Se avete intenzione di partecipare è necessario prenotarsi al numero 055/4080749, nei giorni di mercoledì e venerdì in orario 10-13.

TWITTER. Come sempre Twitter è un ottimo calderone ironico sull'evento, infatti possiamo leggere: "Oggi tutti fotografano la neve..chissà quante belle foto il 21 quando dal cielo pioveranno zampilli di fuoco! #maya", "#SiamoTuttiQuiARidereEScherzare E nessuno pensa ai Maya che si ritroverrano disoccupati e senza sostegni economici dopo il 21 dicembre.", "Lo sciamano maya ingoiò il peyote, aspirò la salvia divinorum, masticò coca, poi disse: "Uau, è la fine del mondo!". E fu frainteso." e "Studiosi scoprono che il calendario Maya prevede anche una puntata di Mistero fissata dopo il 21 dicembre sul perché il mondo non è finito".

COME SALVARSI IN ITALIA. Dove? A Spinello, che domande. Il paesino in provincia di Forlì, nell’Appennino tosco-romagnolo, che secondo i seguaci di Ramtha, mitologico guerriero della scomparsa Atlantide, sarebbe una buona roccaforte per ricostruire il mondo. La comunità Ramtha, che si è integrata nel paese con i suoi 70 membri, ha già costruito bunker, pozzi e cisterne d’acqua, raccogliendo anche le scorte necessarie per prepararsi all'evento. Secondo la profezia di Ramtha, che si lega temporalmente a quella dei Maya, la fine del mondo arriverà con il rovesciamento del campo magnetico della Terra, provocando un enorme black out che manderà in tilt tutto il sistema elettrico mondiale. Di diverso avviso invece la setta indiana Babaji: "Chi vuole salvarsi, deve partire alla volta di Cisternino, in Puglia". Secondo i seguaci di tale setta, residente da tempo in Val d'Itria, solo a Cisternino sarà possibile sfuggire all'Apocalisse.

CURIOSITA' DAL MONDO. Il vescovo della diocesi di Punta Arenas, in Cile, monsignor Bernardo Bastres Florence, commentando la preoccupazione sulla fine del mondo ha spiazzato i suoi fedeli con una richiesta inaspettata: "Se molti credono che il mondo finirà il 21 dicembre, noi, come Chiesa, non abbiamo alcun problema se la gente ci vuole intestare i propri beni e lasciare le proprietà". "Questa storia della fine del mondo - ha concluso il vescovo Florence - non ha alcuna serietà. Io non mi faccio problemi, ho già in programma impegni fino alla fine del prossimo anno, e se moriamo, sarà la volontà di Dio". In Messico molti hotel anche di lusso si preparano all'evento con un grandissimo numero di prenotazioni, offrendo anche la serate del 21 gratis. Mentre a Sinferopoli, in Crimea, si tengono corsi gratis per preparare la gente ad affrontare la fine del mondo, contemporanemante un tour operator ha deciso di vendere viaggi per il paradiso, al modico prezzo di 15 dollari, mentre l'inferno è un po' più caro: 18 dollari. Il Flagship Aqua Restaurant Group di Hong Kong invece offrirà ai suoi clienti un pasto da sei portate al costo di 211 euro: pezzo forte della serata il dolce, overo una mousse di cioccolata spolverata con oro a 24 carati. Il proprietario è stato così gentile da comunicare che, se il mondo dovesse finire dopo il dessert, la cena sarà offerta dal ristorante.
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:34
Ci siamo quasi. Per chi ci creda oppure no, per chi prenda la questione in modo serio o ironico: il 21 dicembre è sempre più vicino e con esso si avvicina quella che per molti è stata indicata come la data della fine del mondo secondo la tanto chiacchierata “profezia dei Maya”.

Intanto, nell’attesa, c’è già anche chi ha deciso di far diventare il tutto una grande occasione di business: è il caso dell’azienda svizzera Notvorrat24 ad esempio, che vende kit per la sopravvivenza per il momento in cui l’acqua potabile e l’elettricità non saranno più disponibili; i dati di vendita danno ampiamente ragione agli svizzeri, che non raggiungeranno forse il loro record personale - datato al marzo scorso dopo l’incidente nucleare a Fukushima -, ma che in questi giorni hanno comunque alzato di molto la media.
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:35
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:37
Profezia Maya: dalla Fine del Mondo ci si salva a Cisternino e nei paesi della Valle d'Itria in Puglia
Alcuni ci credono, altri no, c’è chi passerà la giornata come fosse una delle tante e chi, invece, sta cercando dove rifugiarsi o dove festeggiare. Parlo della Fine del Mondo, che secondo le profezie Maya arriverà inesorabile il 21 12 2012. Per gli “apocalittici” nostrani, quelli che stanno cercando un rifugio sicuro, non possiamo che suggerire di seguire i consigli del maestro indiano Babaji e di recarsi in Valle d’Itria in Puglia. Infatti, secondo quanto predetto dal guru, dalla Fine del mondo ci si salverà solo in quel lembo di terra compreso tra Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica e Martina Franca, lì dove è presente un ashram, ovvero un tempio come quello di Herakhan in India, luogo della prima apparizione di Babaji.
Lo so che è difficile pensare ad un tempio indiano in un luogo come Cisternino, eppure c’è, è attivo dal 1979 con tanti seguaci ed iniziative. Per i più curiosi, la storia di Babaji narra che apparse per la prima volta in una grotta di Herakhan nel 1970, era un ragazzo appena ventenne, era nudo e ricoperto di cenere e meditava. Nessuno sapeva chi fosse e da dove venisse, ma i suoi insegnamenti che parlavo di verità, semplicità ed amore, conquistarono molti che iniziarono a seguirlo. Negli anni successivi si crearono diversi tempi, di cui uno a Cisternino, tra i trulli della Valle d’Itria. A gestirlo la Fondazione Bhole Baba Herakhandi Samaj, che da allora unisce e organizza i devoti di Babaji, vivendo in maniera semplice e diffondendo il messaggio del loro guru.
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:39
Profezia Maya, la fine del mondo secondo gli astrofisici: ecco cosa minaccia il pianeta
Dalla morte del Sole all'esplosione di una supernova vicina, fino all'incontro letale con un buco nero: sono alcuni dei possibili scenari sulla fine del mondo dal punto di vista degli astrofisici. Nulla a che vedere con la profezia attribuita ai Maya, ma la leggenda sarà l'occasione per parlare delle catastrofi cosmiche che potrebbero cancellare il pianeta, il 20 dicembre a Napoli, durante la Notte bianca organizzata dall'Osservatorio di Capodimonte dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).Il mondo è destinato a finire, “prima o poi” - "La fine della Terra - osserva il direttore dell'Osservatorio, Massimo Della Valle - sarà inevitabile. Basti pensare alla morte del Sole prevista fra cinque miliardi di anni, quando la nostra stella inizierà a spegnersi perché avrà finito le riserve di idrogeno". Se ci sarà ancora, il genere umano per salvarsi dovrebbe migrare in massa su un altro sistema planetario, osserva Della Valle. "Non è inverosimile pensare questo - spiega - perché saranno passati cinque miliardi di anni ed i progressi della tecnologia potrebbero permetterlo. Inoltre nella Via Lattea ci sono più pianeti che stelle e tra questi potrebbe esserci mondi abitabili".Il pericolo che arriva dallo spazio - Un'altra minaccia per la vita sulla Terra, prosegue Della Valle, potrebbe essere l'impatto con una grande cometa o con un grande asteroide, a meno che "non ci sia un mezzo per distruggere il corpo celeste prima dell'impatto o deviarne la traiettoria". Anche l'esplosione di una supernova vicina poche decine di anni luce potrebbe distruggere la vita sulla Terra "a causa delle forti radiazioni che emetterebbe. Ma per fortuna nelle vicinanze non ci sono stelle che potrebbero esplodere come supernove".Un altro pericolo potrebbe essere costituito da un buco nero - Il Sistema Solare si muove intorno al centro della Via Lattea e lungo il tragitto, prosegue l'esperto, "potremmo anche incontrare un oggetti di questo tipo, capace di ingoiare la Terra. Anche un evento come questo, per fortuna, è poco probabile". In ogni caso la fine del mondo arriverà certamente con la fine dell'universo. Questo, spiega Della Valle, potrebbe finire in due modi: con il collasso (il cosiddetto Big Crunch nel quale tutti i corpi celesti si avvicineranno fino a formare un unico punto dal quale potrebbe nascere un nuovo Big Bang) oppure con il cosiddetto Big Rip (nel quale la materia dell'universo si espanderà all'infinito, al punto da rendere impossibile la vita).
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 22:40
Scienziati a confronto sui Maya:"Fine del mondo imprevedibile"
Il dibattito pubblico sulla profezia Maya si accende a Palermo presso il museo 'Gemmellaro'. Scienziati e geologi hanno discusso sulla veridicità della fine del mondo, prevista per il 21 dicembre, convenendo tutti sul fatto che si tratti solo di una bufala.
PALERMO - Si è tenuto questo pomeriggio al museo “Gemmellaro” di Palermo, un dibattito sulla profezia Maya vista dal punto di vista della scienza e della mitologia. Diversi i luminari che hanno espresso le loro teorie sull'argomento, dal geologo e direttore del museo Valerio Agnesi, a Giovanna Minardi, Giuseppe Giunta. Durante il dibattito si sono fatte congetture su quanto c'è di mitologico e scientifico nella profezia.

Secondo la profezia la fine del mondo dovrebbe avvenire il 21 dicembre 2012. Ma perchè proprio questo giorno? La docente Giovanna Minardi ha affrontato l'argomento dal punto di vista del mito, spiegando le origini e la cultura del popolo ormai scomparso: “Stiamo parlando dei maya, una delle civiltà più evolute tra quelle mai esistite. Il loro calendario era scandito dai movimenti del pianeta Venere e ogni ciclo durava 1 milione e 872 mila giorni. Il nostro ciclo è iniziato il 13 agosto 3114 A.C e finirà il 21 dicembre 2012. Secondo alcune interpretazioni il nostro ciclo dovrebbe concludersi con delle catastrofi naturali, quali terremoti, inondazioni e incendi”.

“I maya dividevano ogni ciclo in cinque età - prosegue la Minardi - che durano 25.625 anni, che è il tempo esatto che la terra impiega per girare intorno al sole. Alla fine di queste cinque età si manifestano degli eventi che sconvolgeranno l'ordine delle cose. L'ultimo ciclo della nostra era ha avuto inizio nel 1992 e avrà fine fra otto giorni”. Allo scoccare della mezzanotte dunque, secondo la profezia, il pianeta terra sarà stravolto da calamità naturali".

A smentire il mito sono intervenuti numerosi geologi e scienziati, i quali hanno affermato che la fine del mondo non avverrà nella data stabilita marchiando quest'ultima come bufala salita alla ribalta negli anni 80 dopo la pubblicazione di un libro di José Arguelles.“ La zona abitata dai Maya era soggetta frequentemente a terremoti e uragani - ammette Giunta -, quindi la fine del mondo alla quale alludevano riguarda proprio questo”.

Il geologo Agnesi conclude il giro di interventi affermando: "In pratica nessuno è in grado di prevedere la fine del mondo, tutta la terra è soggetta a terremoti, inondazioni e uragani, sono fenomeni naturali. Anche se a volte l'intervento dell'uomo influisce molto di più sull'ambiente".
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 23:51
Giordy71@
00giovedì 13 dicembre 2012 23:54
Profezia Maya, in Cina i palloni per sopravvivere all'apocalisse
[SM=g27994] L'invenzione di un cinese: sfere abitabili in caso di catastrofi. Costano 50mila euro l'una

Dei grossi palloni abitabili per sopravvivere alle catastrofi naturali, dai terremoti agli tsunami e nel caso, il 21 dicembre, all'apocalisse della profezia Maya. Sono a prova di acqua, ghiaccio e fuoco assicura Liu Qiyan, l'inventore dei palloni anticatastrofe, che vive in un villaggio poco fuori da Pechino.

"Se immergi sott'acqua una pallina da ping-pong - spiega - anche a una profondità di 50 metri questa resisterà alla pressione. Per progettare le sfere ho usato lo stesso principio". Secondo questo produttore di mobili prestato alle invenzioni ogni sfera può contenere comodamente 30 persone che possono resistere anche per due mesi grazie allo spazio riservato alle stive di cibo, acqua e bombole d'ossigeno.

Il signor Liu ha iniziato a lavorare alle sfere anticatastrofe dopo lo tsunami nel sudest asiatico del 2004. Tanti anni di lavorazione per un costo di circa 50mila euro l'una. In tutto ne sono pronte sette. "Solo mia figla mi sostiene. Tutti gli altri mi credono pazzo. Ma se l'apocalisse ci fosse davvero queste sfere potrebbero salvare molte vite umane".

Per realizzare queste case galleggianti a prova di tsunami ha usato i risparmi di una vita. E benché non ne abbia venduta neanche una, Liu è già al lavoro su una nuova generazione di sfere, con una struttura d'acciaio più resistente e una serie di gadget supplemtari Int8
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:05
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:07
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:09
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:10
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:13
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 00:16
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:23
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:24
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:27
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:29
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:39
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:52
[SM=g27987]
Giordy71@
00venerdì 14 dicembre 2012 01:59
Il Vaticano rassicura: la profezia Maya è una bufala. Ma oggi arriva il magico 12
CITTA’ DEL VATICANO - Il Vaticano scende in campo per rassicurare tutti coloro che temono l’apocalisse imminente, come annunciato dalla strampalata profeziadei Maya che fissa a venerdì 21 dicembre la fine del mondo. L'Osservatore romano ha affidato al gesuita astronomo José Funes, esperto di stringe, buchi neri e galassie, direttore dell'Osservatorio astronomico vaticano, un guru in fatto di studi stellari, un commento che conclude con una frase assai confortante: «La fine che non verrà (almeno per ora)». Più ironica la posizione del vescovo cileno, monsignor Bernardo Bastres Florence, che di fronte al panico che corre sul web di chi crede di essere sull’orlo di una tragedia planetaria coincidente con la fine del calendario Maya, si è fatto portavoce di una richiesta singolare lanciando un appello: chi ha paura e teme la fine del mondo consegni i beni alla Chiesa cattolica. Il prelato ha spiegato all’agenzia Fides che «se molti credono che il mondo finirà il 21 dicembre, noi, come Chiesa, non abbiamo alcun problema se la gente ci vuole intestare i propri beni e lasciare le proprietà». Nel frattempo la località pugliese di Cisternino sta facendo il pieno di turismo perché sembra che sia una delle poche zone risparmiate dalla distruzione imminente.

La preoccupazione dilaga a tal punto che vi sarebbero persone che in Cina e in Giappone starebbero costruendo una nave come l'Arca di Noè. Il predicatore della Casa Pontificia, padre Raniero Cantalamessa ha invece esortato a riflettere sulla parola «apocalisse» che in greco significa semplicemente rivelazione, «non di date precise di scadenze storiche ma solo un linguaggio profetico per mettere in luce i principi fondamentali che sarebbero stati alla base dello sviluppo della storia, le forze del male che lotteranno sempre contro le forze del bene, ma alla fine sarà il trionfo dell’Agnello».

Il ragionamento razionale lo ha completato padre Funes che ritiene la profezia Maya una autentica bufala. «Non vale la pena discutere il fondamento scientifico di queste affermazioni (ovviamente false)» dato che lo studio dell'astronomia Maya «veniva sviluppato in funzione della politica e della religione, con l’ossessione per i cicli temporali». Pertanto in base alla moderna teoria scientifica della «inflazione l’universo in un futuro molto distante, parliamo di miliardi di miliardi di anni, finirà per strapparsi.

I richiami simbolici del numero 21, che ribaltato diventa 12, sono molteplici e hanno dato luogo ad un altro filone di interpretazioni. Domani 12-12-12 gli astrologi consigliano di tenere gli occhi bene aperti perché si celebra la Giornata dell’Interconnessione, vale a dire tre volte 12, il più sacro dei numeri che sul calendario indicherebbe l’apertura di un nuovo portale di energia. Gli esperti di esoterismo prevedono quindi un rilascio di un «potente vortice energetico che può portare alla purificazione dell’anima». Del resto il numero 12 è un continuo richiamo simbolico: 12 sono i nervi cranici, i mesi dell’anno, le costole nel corpo, i segni zodiacali, le ore antimeridiane e pomeridiane in cui è suddivisa la giornata. nella prospettiva religiosa 12 sono i patriarchi di Israele, le porte di Gerusalemme, secondo le parole di Ezechiele, gli Apostoli. Insomma, la cabala domani potrà divertirsi.
Selly Mach
00sabato 15 dicembre 2012 21:41
'2012' Maya gia' avvenuto mille anni fa
Un lungo periodo di siccita', che coincise con guerre e disordini, porto' alla fine della prospera e sviluppata civilta' dei Maya, mille anni fa. La ricerca pubblicata sulla rivista Science e coordinata da Douglas Kennett della Pennsylvania State University, negli Stati Uniti, e Sebastian Breitenbach dell'Istituto federale di tecnologie di Zurigo, ha ricostruito 2000 anni di storia del clima nella culla della civilta' classica dei Maya, incrociandola con le testimonianze riportate sulla pietra.
Sella Mach
00sabato 15 dicembre 2012 21:44
Gli dei dello spazio
Il reperto scoperto nella città di El Mirador è in perfetto stato di conservazione.
In esso sono rappresentati Ixbalanque e Hunapu, i due gemelli semidivini del libro sacro Popol Vuh, che si bagnano nelle acque alla presenza di "divinità e mostri celesti".
E' di questi giorni la scoperta di un antico fregio Maya risalente al 300 a.C. Una scoperta importante che dimostra che la civiltà maya raggiunse il suo apogeo molto prima di quanto non avessero finora supposto gli specialisti.
Il fregio misura 4 metri di lunghezza e tre di altezza ed è realizzato in pietra calcaria e stucco. Il luogo della scoperta è il centro archeologico di El Mirador (la Gerusalemme dei Maya), nel cuore della foresta di Peten, a 650 km dalla capitale.
Il reperto è in perfetto stato di conservazione. In esso sono rappresentati Ixbalanque e Hunapu, i due gemelli semidivini del libro sacro Popol Vuh, che si bagnano nelle acque alla presenza di "mostri celesti".

La qualità artistica del fregio dimostra che i maya di questa epoca non erano affatto dei selvaggi, ma avevano sviluppato una civiltà assai avanzata, più di quanto non si possa immaginare.
Tra le principali scoperte sui maya a El Mirador c'è anche la famosa piramide denominata "La Danta" (datata 200-150 a.C.), considerata come una delle strutture più grandi del mondo antico con i suoi 172 metri di altezza (la piramide di Cheope ne misura 137).
 Dall'Agenzia giornalistica "Reuters"

L'agenzia giornalistica Reuters ha riferito questa settimana che gli archeologi che lavorano nel profondo nella giungla del Guatemala settentrionale hanno messo in luce incredibile pannelli intagliati che si ritiene di rappresentare scene dei miti Maya, che vedono la presenza di strani esseri alieni, di mostri, serpenti e divinità. I pannelli sono stati scoperti sul sito di El Mirador, la più grande città maya conosciuta nel mondo, che viene continuamente scavato rivelando sempre più sorprese. La città stessa è notevole, in quanto nel complesso sono contenute strade, canali e strutture che ci si aspetterebbe di una moderna metropoli. Il responsabile del sito archeologico, il capo ricercatore Richard Hansen ha datato i pannelli ad un periodo che va all'incirca al 300 aC.
Ufologi hanno concentrato le loro ricerche in particolare sulla civiltà Maya e la loro mitologia per decenni, forse più di qualsiasi altra civiltà antica. I Maya erano un popolo che aveva conoscenze astronomiche notevoli e nei suoi miti ci raccontava del Ritorno dei Maestri stellari, esseri provenienti dalle stelle, o i famosi Dei dello Spazio che ritornavano alla fine di ogni Era o Ciclo sulla Terra per dare all'uomo conoscenze tecnologiche e spirituali. Forse questi Dei dello Spazio sono i famosi "Guardiani" (Neteru) di cui si parla negli antichi testi dei Sumeri?
Molti hanno già notato che il pannello visualizzato sul sito dell'agenzia Reuters, raffigura chiaramente un UFO, circondato da due esseri da aspetto e fattezze umanoidi coperti in una qualche forma di apparecchiatura tecnologica.
Alberto81
00sabato 15 dicembre 2012 21:51
Fine del mondo 2012, la profezia Maya “creata” da un prof di storia dell’arte

E' stato un docente del Minnesota, Joseph Anthony Argüelles  con il suo libro "Il fattore Maya" a trovare nel 21 dicembre 2012 un significato “apocalittico”. Per gli esperti il calendario chiude invece soltanto dei cicli temporali. Una settimana fa scoperto un altro geroglifico in Guatemala




Tra conferme e smentite, non è ancora chiaro perché non desti altrettanto interesse la più volte proclamata inattendibilità scientifica della “profezia dei Maya”, secondo la quale il prossimo 21 dicembre ci sarebbe da dire addio a questo mondo. L’ultima “apparizione” della data risale a poco più di una settimana fa, in un testo scoperto nel sito di La Corona in Guatemala, un lungo geroglifico di 1.300 anni fa intagliato sui gradini di una scala. “Un testo che parla dell’antica storia politica dei Maya”, ha commentato Marcello Canuto, direttore del Middle American Research Institute della Tulane University e co-direttore degli scavi a La Corona insieme a Tomás Barrientos della Universidad del Valle de Guatemala. La data ci sarebbe, ma più che un riferimento a una catastrofe riguarderebbe la volontà del sovrano Yuknoom Yich’aak K’ahk’ di Calakmul, a pochi mesi dalla sconfitta ricevuta dal rivale Tikal nel 695 a.C., di scongiurare le paure del popolo rimandando a una data piuttosto lontana la fine del suo regno.

Una precedente – anche se di poco – scoperta del più antico calendario Maya, ad opera degli archeologi della Boston University, ha rinvenuto, nella stanza di un tempio scoperto nel complesso archeologico di Xultun, dipinti che raffigurano figure umane in uniformi nere e cicli lunari e planetari, datati IX secolo dopo Cristo. Sarebbero dunque più antichi dei Codici Maya, risalenti al periodo compreso fra 1300 e 1500. Le annotazioni sulle pareti sembrano rappresentare i vari cicli del calendario Maya: il calendario cerimoniale di 260 giorni; il calendario solare di 365 giorni; il ciclo di 584 giorni del pianeta Venere e il ciclo di 780 giorni di Marte. Anche in questo caso, non vi è prova di una profezia, ma soltanto della fine di un ciclo. Che il 2012 fosse il termine conclusivo di un lungo periodo lo aveva già ribadito a dicembre Sven Gronemeyer de La Trobe University in Australia: la tavoletta ritrovata su un mattone trovato nelle rovine di Comalcalco, vicino Tortuguero, indica la descrizione del ritorno dal cielo della misteriosa divinità Maya della guerra Bolon Yokte. L’era che si chiuderà, secondo le previsioni dei Maya, il prossimo dicembre è quella iniziata 5.125 anni fa con l’avvio dell’Età dell’Oro. Bolon Yokte, infatti, è, tra le tante cose, la divinità del cambiamento: secondo lo studioso tedesco, l’antico sovrano Bahlam Ajaw si era limitato ad indicare il passaggio del dio e l’intenzione di accoglierlo nel tempio di Tortuguero. Per qualche giorno, inoltre, si è diffusa la notizia che la data del 21 dicembre fosse errata e che la fine sarebbe arrivata il 5 giugno scorso (il giorno del transito di Venere, per intenderci, quando il pianeta è transitato davanti al Sole rendendosi visibile dalla terra): ma, essendo arrivati a luglio, si può dire di aver tirato il primo sospiro di sollievo.

“Gran parte della cultura Maya è basata sullo scorrere del tempo e sulla sua ciclicità – spiega Daniele Petrella, dottore di ricerca in Archeologia presso l’Università di Napoli L’Orientale, amministratore della società Archeologia Attiva e direttore della prima missione archeologica italiana in Giappone –: tanto per dirne una, il Tempio di Cuculcàn aveva 365 gradini. Ma la misurazione del tempo di questo popolo non si limitava, come è noto, a un solo calendario. I loro calcoli cronologici, ritrovati in numerosi scritti, sono di difficile traduzione rispetto ai nostri. Schematizzando, possiamo dire che, in base a un complesso calcolo sul lungo computo, ogni 5.125 un ciclo si riazzera e ne parte un altro. Il 21 dicembre 2012 non è altro che uno di questi punti, coincidente solitamente con cambiamenti più o meno evidenti dei sistemi naturali e a cui la cultura occidentale associa una fine catastrofica”. Ma se si tratta solo della fine di uno dei tanti cicli cronologici, come (e perché) è nata l’idea che proprio al termine di questo ciclo ci si dovesse preparare alla fine del mondo? “Nella seconda metà degli anni Ottanta – racconta Vincenzo Reda, scrittore appassionato di archeologia e autore del libro “101 Storie Maya che Dovresti Conoscere Prima della Fine del Mondo” – un professore di storia dell’arte del Minnesota, Joseph Anthony Argüelles (scomparso a marzo dello scorso anno) pubblica un libro, Il fattore Maya: lo studioso era rimasto affascinato dal senso circolare del tempo Maya e ha ritrovato nel 21 dicembre 2012 un significato “apocalittico”. Detto questo, c’è da precisare che il giorno è stato ricostruito tramite una correlazione operata con il nostro calendario (relativo, come tutti gli altri calendari esistenti) e anche se c’è grande accordo sulla data non si può parlare di unanimità”. “In ogni caso – spiega ancora Reda – credo che la difficoltà di sfatare questa presunta profezia sia da attribuire alla nostra cultura e al suo bisogno antico di escatologia e di apocalittico. I Maya avevano l’ossessione del tempo: se noi ad ogni giorno associamo un santo, questo popolo vi associava addirittura un dio che, con un pesante fardello, lo trasportava fino al giorno successivo per consegnarlo a un’altra divinità. In sintesi, ciò che accadrà il 21 dicembre sarà, secondo complessi calcoli matematici e astronomici, la fine di un periodo composto da 13 Baktun, ciascuno dei quali di circa 400 anni”.
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:11
Il giorno dei Maya, psicosi 'fine del mondo' E' arrivato il 21/12, attesa fra ironia e superstizione, Nasa apre sito per tranquillizzare
'State tranquilli, non ci sara' la fine del mondo'. La rassicurazione viene dalla Nasa che ha messo a disposizione un sito web per tranquillizzare gli americani sulla profezia Maya. Dopo che il suo centralino è stato preso d'assalto da chiamate di cittadini ansiosi che volevano sapere se ci sarà effettivamente la fine del mondo, l'agenzia spaziale americana ha deciso di allestire un sito per rispondere alle domande frequenti. In cima alla lista c'é quella in cui si chiede se veramente si avvererà la profezia dei Maya. "Il mondo non finirà nel 2012 - si legge - il nostro pianeta andrà avanti per altri quattro miliardi di anni, e scienziati credibili in tutto il mondo sanno che non ci sono minacce legate al 2012". Per corroborare le rassicurazioni, la Nasa ha specificato sul suo sito che così come il calendario che di solito si ha appeso in cucina non cessa di esistere dopo il 31 dicembre, anche quello dei Maya non finisce il 21 dicembre. "Questa data - si chiarisce - rappresenta la fine dell'anno secondo i Maya ma poi così come il vostro calendario inizia di nuovo ogni 1 gennaio, così anche per i Maya inizia un nuovo anno". "Non preoccupatevi - ha detto attraverso organi di stampa il portavoce della Nasa Dwayne Brown - il 21 dicembre sarà un giorno come gli altri".

Secondo la controversa profezia Maya, arriva la fine del mondo, e a New York sono in molti ad aver deciso di non perdere l'ultima occasione per festeggiare in grande stile. Da Soho all'Upper East Side, locali e ristoranti hanno organizzato serate a tema: esposizioni d'arte, spettacoli teatrali, musica e cene con menù messicano. Al ristorante Beaumarchais, nel Meatpacking District, dopo aver ballato sulle note del Dj Jacques Dumas, è previsto un pranzo per i sopravvissuti intitolato 'survival brunch'. Il ristorante 'Maya', sulla 64esima Strada e Prima Avenue, offre una cena da 65 dollari ad hoc, intitolata 'Apocalisse', mentre il Bowery Hotel ha scelto di proporre ai suoi ospiti una serata gratuita incentrata sulla cultura, presentando un'esposizione di quadri e sculture sul giudizio universale. Ma c'é anche chi punta su una notte di passione: sulla rete impazzano gli annunci che propongono incontri galanti 'pre apocalittici'. "Se arriverà la fine del mondo, meglio attenderla divertendosi, perché mi dovrei trattenere?", ha detto al New York Post la modella Niky Ghazian. Mentre Kerry, 35enne infermiera di Long Island, ha deciso di passare 'la sua ultima notte' con un nuovo partner.

FINE MONDO?AUSTRALIA,N.ZELANDA ESISTONO ANCORA - La profezia dei Maya sulla fine del mondo non si è manifestata. Almeno nell'emisfero australe. Australia e Nuova Zelanda, dove è già l'alba del 21 dicembre, esistono ancora. E ci tengono a farlo sapere. Soprattutto su twitter, dove impazzano i messaggi, "siamo ancora qui", mentre su alcuni siti sono evidenti i titoli sulla "mancata fine del mondo". Ad esempio MacLeans che titola, "Australia conferma: il 21-12-2012 non è la fine del mondo". Ma i cittadini di entrambi i Paesi sono molto orgogliosi di essere sopravvissuti e lo fanno sapere anche scattando foto con l'orologio sullo sfondo e mostrandosi sorridenti per "aver superato il peggio". Nonostante la profezia dei Maya e l'allarmante messaggio in rete del premier australiano Julia Gillar, che in un video diffuso in rete aveva, con molta ironia, avvertito i cittadini di non sottovalutare la profezia
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:16
Maya, il sito della Nasa per rassicurare gli Usa
New York - Una parte del sito online dedicata alla profezia Maya, per rassicurare i cittadini americani, dopo che i centralini sono stati presi d’assalto per la paura che si avveri. “State tranquilli, non ci sarà la fine del mondo”. E’ questa la rassicurazione della Nasa che campeggia sulla home page della sezione dedicata.

L’agenzia spaziale americana, così, ha deciso di allestire un portale internet per rispondere alle domande più frequenti che circolano negli ultimi giorni e, soprattutto, nelle ultime ore.

In cima alla lista c’è quella in cui si chiede se veramente si avvererà la profezia dei Maya. «Il mondo non finirà nel 2012 - si legge - il nostro pianeta andrà avanti per altri quattro miliardi di anni, e scienziati credibili in tutto il mondo sanno che non ci sono minacce legate al 2012».

Per garantire che le rassicurazioni siano vere, la Nasa ha specificato sul suo sito che così come il calendario che di solito si ha appeso in cucina non cessa di esistere dopo il 31 dicembre, anche quello dei Maya non finisce il 21 dicembre.

«Questa data - si chiarisce - rappresenta la fine dell’anno secondo i Maya ma poi così come il vostro calendario inizia di nuovo ogni 1 gennaio, così anche per i Maya inizia un nuovo anno».

«Non preoccupatevi - ha detto attraverso organi di stampa il portavoce della Nasa Dwayne Brown - il 21 dicembre sarà un giorno come gli altri».
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:17
Arriva il giorno dei Maya, psicosi 'fine del mondo'
ANSA.it - ‎59 minuti fa‎
'State tranquilli, non ci sara' la fine del mondo'. La rassicurazione viene dalla Nasa che ha messo a disposizione un sito web per tranquillizzare gli americani sulla profezia Maya. Dopo che il suo centralino è stato preso d'assalto da chiamate di cittadini ...

Maya, il sito della Nasa per rassicurare gli Usa
Il Secolo XIX - ‎3 ore fa‎
New York - Una parte del sito online dedicata alla profezia Maya, per rassicurare i cittadini americani, dopo che i centralini sono stati presi d'assalto per la paura che si avveri. “State tranquilli, non ci sarà la fine del mondo”. E' questa la rassicurazione della ...
È arrivata la fine del mondo?Brindiamo
Corriere della Sera - ‎12 ore fa‎
La fine del mondo è vicina, anzi è fissata: giovedì, così dicono i Maya. Ma forse no, hanno sbagliato i conti. Può succedere quando le profezie sono vecchie di migliaia di anni. E così l'Apocalisse resta ancora un mistero. Proprio come in «Independence Day», ...
Mai dire Maya: tra gli americani è psicosi per la fine del mondo. E la ...
Il Sole 24 Ore - ‎2 ore fa‎
Dopo che il suo centralino è stato preso d'assalto da chiamate di cittadini ansiosi che volevano sapere se domani ci sarà effettivamente la fine del mondo, l'agenzia spaziale americana ha deciso di allestire un sito per rispondere alle domande frequenti.

Profezia Maya/ Domani su Sky film e documentari su fine del mondo
TMNews - ‎5 ore fa‎
(TMNews) - Anche Sky si prepara alla fine del mondo secondo il calendario Maya, con una speciale programmazione. Domani, 21.12.2012 a partire dalle 14.50 partirà su Sky Cinema Max HD la maratona "A che ora è la fine del mondo", con una serie di film ...

Finisce il mondo stanotte di balla con i Maya
La Stampa - ‎14 ore fa‎
La febbre della Profezia Maya dilaga sul pianeta, tra scenari apocalittici e scetticismo. Vista da Torino, la paventata fine del mondo sembra più che altro una scusa per fare festa lanciando in anticipo la volata dei party natalizi. Hiroshima Mon Amour. Si intitola ...

La profezia Maya in Nuova Zelanda, Twitter: stanno tutti una favola
TMNews - ‎5 ore fa‎
(TMNews) - E' già il 21-12-12 in Nuova Zelanda e Australia e su Twitter si scatena l'ironia sulla "sfumata" fine del mondo prevista dai Maya. "Tranquilli, stanno tutti una favola" e "I Maya avevano il fuso del Messico", sono alcuni dei cinguettii che hanno portato ...
I miglior film sulla Fine del Mondo Maya 21 dicembre 2012
Cinema10 - ‎6 ore fa‎
La leggenda Maya parla della nascita di un nuovo ordine che prenderà il posto di quello attuale, se quindi non dovesse essere la fine del pianeta Terra ma solo un nuovo inizio per l'umanità? Magari dopo uno sterminio di massa causato da un virus letale ...

Fine del mondo: tutta la verità sulla profezia Maya
Diregiovani - ‎6 ore fa‎
"E 'un po' diverso dal nostro calendario, che è in realtà legato alla lunghezza dell'anno solare", ha detto Walter Witschey, archeologo ed esperto di Maya presso Longwood University in Virginia. TRE CALENDARI Tzolkin Haab Lungo Computo La prima cosa ...
21 dicembre 2012: domani ci sarà la fine del mondo?
sdamy - il mondo visto in un blog (Blog) - ‎8 ore fa‎
Quello dei Maya, è un calendario molto complesso che si fonda su più cicli di diversa durata, in base a religione, stagioni e ere, la cui durata veniva definita da un preciso evento o un cambiamento più o meno significativo. Da una serie infinita di ...
Profezia Maya - Verità e superstizione
Napoli.OggiNotizie.it - ‎5 ore fa‎
I Maya avevano diversi calendari, e ognuno aveva una differente funzione. A noi ne sono pervenuti solamente tre, o almeno, sono tre quelli che si conoscono meglio e che sono stati oggetto di studio: lo "Tzolkin", lo "Haab" e il "Lungo Computo". Il primo ha ...

LA PROFEZIA DEI MAYA: 21 DICEMBRE LA FINE DEL MONDO
Nebrodi e Dintorni (Blog) - ‎2 ore fa‎
La profezia Maya sulla fine del mondo è diventato un fenomeno planetario. Fra il serio e l'ironico le ipotesi dei catastrofisti e le strategie di chi vuole salvarsi a tutti i costi 20/12/2012 - Abbiamo trascorso un anno, tra molte ironie e un filo di inquietudine, ...

A che ora è la fine del mondo dei Maya?
Focus - ‎6 ore fa‎
I Maya sono da ammirare: finalmente qualcuno capace di diventare famoso per un calendario senza mostrare le tette. Paolo Attivissimo. Il 21/12/2012 alle 12:12? Il solstizio d'inverno dovrebbe avvenire invece alle ore 11:12 (11 ore, 11 minuti, 37 secondi per ...

21-12-2012: la Nasa mette in campo i bufale-busters
Giornalettismo - ‎3 ore fa‎
PSICOSI - Come spiega il Daily News l'agenzia spaziale Usa riceve mediamente 90 interrogazioni ogni 24 ore ma a causa della psicosi maya sono state oltre 300 le domande ricevute negli ultimi giorni. La Nasa addirittura ha ritenuto necessario creare un ...
21/12/12: ecco come finirà il mondo! Tra dubbi e facezie, un italiano ...
Corriere della Sera - ‎18/dic/2012‎
Ancor più delle “50 sfumature di grigio” (e di altri colori) e dello “spread”, il vero tormentone che ha caratterizzato il 2012 è quello legato alla profezia Maya. In base infatti ad una particolare interpretazione dell'antico calendario utilizzato dalla civiltà Maya, ...
Profezia Maya, aspettando la fine del mondo: party "21.12.12" in ...
L'Huffington Post - ‎6 ore fa‎
Tutte le occasioni sono buone per festeggiare, ancora di più quando bisogna cogliere l'attimo prima che finisca il mondo, come prevedono i Maya il 21 dicembre. E allora la festa di fine del mondo è diventata come Halloween e dagli Stati Uniti all'Australia ...

21.12.2012 Speciale profezia Maya su Sky Cinema, Sky 3D e History
MovieTele - ‎3 ore fa‎
Scopriamo la programmazione speciale che Sky dedica alla profezia dei Maya secondo cui il 21 Dicembre 2012 terminerà la quinta Era Cosmica, con conseguente fine del mondo o nuovo inizio.

21/12/2012: the end of the world.
Zazoom Blog - ‎4 ore fa‎
L'unicoevento che accadrà è il solstizio d'inverno, ossia la notte più lungadell'anno, ma la gente pensa che vista la precisione di un popolo attento aifenomeni celesti come i Maya, è sicuro che accadrà qualcosa. In realtà iMaya non hanno mai parlato di fine ...

La fine del mondo vista da Twitter
Panorama - ‎3 ore fa‎
Fine del Mondo, Maya. IN EVIDENZA; pallino; Il Mondo in Primo Piano | Mobile&App | Poker | Panoramauto | GIOCHI | OROSCOPO | ENGLISH · Home - Società - TwittGì - La fine del mondo vista da Twitter. La fine del mondo vista da Twitter · Francesca ...

Amuleti, notti bianche e rifugiItalia pronta alla fine del mondo
Quotidiano.net - ‎15 ore fa‎
Il giorno della profezia dei Maya. Il giorno della fine del mondo, secondo un'interpretazione alquanto azzardata, ma che continua a reggere impietosamente il confronto con le analisi di scienziati che escludono qualsiasi tempesta solare o il passaggio di ...

21 Dicembre: Fine del mondo? No uno studioso Maya, parla di un ...
BeFan (Blog) - ‎6 ore fa‎
La sua affermazione si basa sullo studio di alcune scritte murali ritrovate all'interno di un antico edificio Maya: secondo gli studi fatti su questi “calendari”, i Maya, che studiavano il momento di Luna, Marte, Venere e Mecrurio, avrebbero previsto la fine del ...
PROFEZIA MAYA/ La studiosa: la bellezza ci salverà dalla fine del ...
Il Sussidiario.net - ‎13 ore fa‎
PROFEZIA MAYA: LA FINE DEL MONDO SARA' IL 21 DICEMBRE 2012? - Maurizio Costanzo Show, uno dei programmi più popolari della storia della televisione italiana, qualche anno fa. La puntata è dedicata al tempo e fra gli ospiti in sala c'è anche un ...
Profezia Maya, le ''follie'' dal mondo
Il Reporter - ‎10 ore fa‎
Ormai ben pochi non sarnno a conoscenza che domani, 21 dicembre 2012, si concluderà la profezia Maya della fine del mondo. Nel mondo in lungo e in largo si stanno organizzando viaggi, eventi, spettacoli e serata dedicate a celebrare o esorcizzare tale ...

21 dicembre 2012: fine del mondo o nuovo inizio? (Video)
Investire Oggi - ‎7 ore fa‎
Secondo molti domani, 21 dicembre 2012 il mondo dovrebbe finire, così sarebbe stata interpretata una profezia dei Maya almeno. Ma forse questa profezia di cui tanto si parla e si è parlato, per speculazione, per infondere false paure nella gente, per creare ...

21/12/12, countdown per la fine del mondo. Lo studioso Carannante ...
NTR24 - ‎4 ore fa‎
Che sia la fine del mondo, l'inizio di una nuova era o semplicemente una scusa per organizzare una festa in grande stile, il 21 dicembre è cerchiato di rosso su milioni di calendari. Anche chi non crede alla profezia Maya si è lasciato contagiare dalle curiose ...

Fine del mondo o no, le 10 cose da sapere sui Maya
NextMe - ‎11 ore fa‎
La fine del mondo profetizzata dai Maya nel loro ormai famoso calendario di Lungo Computo è prevista per domani 21 dicembre 2012. Su questa presunta apocalisse ne sono state dette tante ma ci sono molte cose rimaste in secondo piano riguardo a ...

Profezia Maya, venerdì il giorno della fine del mondo
Tiscali Europa - ‎10 ore fa‎
Il 21 dicembre 2012, che alcuni indicano come il giorno dell'apocalisse, è ormai arrivato e presto scopriremo se gli antichi Maya aveva realmente predetto il futuro. In tanti, tra vedere e non vedere, hanno già fatto i bagagli e si sono trasferiti in quelle località ...
21 dicembre 2012: il countdown è iniziato
Ostia Tv - ‎7 ore fa‎
Secondo una profezia Maya pare infatti che domani, 21 dicembre 2012, il pianeta affronterà il suo ultimo giorno di vita. Impazzano i commenti sui social network: c'è chi esprime l'ultimo desiderio, chi prepara una specie di rifugio anti-atomico per provare a ...
A poche ore dalla fine del mondo: il web impazza
Il Moderatore - ‎4 ore fa‎
Mancano poche ore alla fine del mondo: secondo la profezia Maya, una popolazione che ha abitato il nostro pianeta parecchi secoli, il mondo dovrebbe finire il 21/12/2012. Un evento di natura imprecisata e dalle proporzioni planetarie dovrebbe verificarsi ...

21 dicembre 2012: fine del mondo o nuovo inizio? Risponde un ...
CATANIAVERA.IT - ‎14 ore fa‎
Ebbene, ci siamo. Ci troviamo nella vigilia del 21 dicembre 2012. Era il lontano 2001 quando come me anche la popolazione mondiale veniva a conoscenza di una profezia Maya che prevedeva la fine del Mondo per il 2012, e molti ne sono venuti a ...
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:18
Fine del Mondo 2012 Venerdi 21 Dicembre
Centro Meteo Italiano - ‎8 ore fa‎
Fine del Mondo 2012, domani sarà il giorno “fatidico”, Venerdì 21 Dicembre 2012. Ricordiamo che il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo alcune credenze e profezie, prive di qualsiasi rilievo scientifico, si dovrebbe ...

Maya, 21 dicembre 2012: una fine del mondo da business e bufale
Il Quotidiano Italiano - ‎6 ore fa‎
(20 dicembre 2012) LECCE- “La fine del mondo è domani”; “I Maya avevano ragione”; “Inizia il conto alla rovescia”. Quante di queste frasi sembrano circolare come una cascata senza fine su Facebook e sul tutto il web? In queste ore la profezia più discussa ...

21 dicembre 2012: la fine del mondo su Twitter. Il sondaggio di ...
mentelocale.it - ‎5 ore fa‎
La profezia Maya impazza anche su Twitter, soprattutto su Twitter. L'hashtag del giorno è infatti #DomaniNonPossoMorirePerché: l'argomento appassiona e terrorizza tanti e quindi ecco che di minuto in minuto si allunga la lista del perché rimanere sulla ...
Fine del mondo: tutti gli eventi per il 21-12-2012
Investire Oggi - ‎11 ore fa‎
Secondo la profezia Maya manca solo un giorno alla fine del mondo: domani, 21 dicembre 2012 ci sarà l'Apocalisse (21 dicembre 2012: fine del mondo o nuovo inizio? (Video)). Dagli ultimi sondaggi circa il 10% degli italiani ammette di credere a questa ...
Profezia Maya, fine del mondo il 21 dicembre: interpretazione dei ...
YouReporter NEWS - ‎9 ore fa‎
ROMA – A poche ore dalla fine del mondo, prevista per il 21 dicembre secondo l'interpretazione della profezia Maya, in molti si chiedono dove avrà inizio e come si verificherà l'Apocalisse. Sarà una distruzione dei continenti simultanea o avverrà poco alla ...
21 dicembre 2012, la fine del mondo è vicina Voi come la vivrete?
LiberoQuotidiano.it - ‎19/dic/2012‎
Dalla profezia Maya all'arrivo in terra degli angeli dell'Apocalisse fino all'invasione aliena; si è detto di tutto su questo giorno, ma c'è anche chi esorcizza scenari di distruzione parlando di una rinascita e di un riavvicinamento ai vecchi valori per dire addio ...

Ecco perché domani il mondo non finirà - VIDEO | FOTO
Funweek - ‎8 ore fa‎
Passando alla questione più scottante – vale a dire il famoso calendario Maya – bisogna poi chiarire le cose una volta per tutte. Non ci sono dubbi sul fatto che il Calendario Maya sia molto complicato e, soprattutto, che copra un arco di tempo lunghissimo, ...

I giochi da (ri)giocare prima dell'Apocalisse
XBox Way - ‎13 ore fa‎
è arrivato il momento: domani, 21/12/2012, secondo la profezia di chi ha profetizzato la famosa profezia Maya – eh? – il mondo finirà. Noi non ci crediamo, ma… nel dubbio, ché non si sa mai, il nostro cervello da videogiocatori ha iniziato a elaborare una lista ...

21 dicembre 2012: la fine del mondo tra superstizioni e scetticismo ...
Meteo Web - ‎5 ore fa‎
In Australia il countdawn si e' esaurito da oltre due ore. In quella parte dell'emisfero e' gia' il 21 dicembre e ancora nessuna catastrofe fa temere che la profezia Maya, cioe' l'interpretazione di quell'antico calendario secondo cui venerdi' finira' il mondo, ...

Maya, fine del mondo ci sarà nel 2412
Julie News - ‎3 ore fa‎
20/12/2012, 19:06. Dovrebbero mancare solo poche ore alla fine del mondo, almeno è quanto detto da alcuni studiosi Maya che – interpretandone il calendario – hanno dichiarato che domani una catastrofe colpirà la terra. Secondo William Saturno, capo di ...

Spazio, 21 dicembre 2012: i video NASA e la profezia Maya
NotizieIN - ‎11 ore fa‎
nasa video profezia maya 2012 NASA SPAZIO E 21 DICEMBRE – Fatti salvi i diversi fusi orari, mancano poche ore alla data del 21 dicembre 2012, un giorno che segnerà la fine della mitologia legata alle presunte profezie dei Maya e di un calendario ...

21 dicembre 2012: fine del mondo
Vita Da Donna - ‎6 ore fa‎
La civiltà del popolo Maya fiorì nell' America Centrale in un periodo che va dal 1500 A.C. circa fino alla colonizzazione spagnola, avvenuta dopo la scoperta delle Americhe. Questa è l'unica civiltà precolombiana che abbia lasciato iscrizioni che, come ...

21 DICEMBRE 2012. MA E' DAVVERO LA FINE DEL MONDO ...
Liguria Notizie - ‎11 ore fa‎
I Maya scandivano il tempo basandosi sul numero 20 e i suoi multipli, in quanto contavano considerando le dita di mani e piedi. Il loro mese quindi era di 20 giorni. Dopo il mese, vi era l'anno, chiamato Tun, che corrispondeva a 360 giorni del nostro.

21 dicembre 2012: 10 motivi per cui me gusta la fine del mondo
Newspedia - ‎6 ore fa‎
In un modo o nell'altro, la finiremo di parlare della profezia Maya e della fine del mondo. Sia che sia vera, sia che sia falsa. In quest'ultimo caso, a breve, come è sempre stato, spunterà una nuova data per l'Apocalisse. Storicamente, si è sempre cercato di far ...
News sulla fine del mondo 21 dicembre 2012 (ore 11:11 in Italia): la ...
Donna10 - ‎6 ore fa‎
Il fatidico 21 dicembre 2012 si avvicina, sembrava ieri quando nel lontano 2007 Voyager portava a conoscenza del grande pubblico questa antica e mistica profezia, la fine del mondo Maya è condivisa dalla più grande agenzia spaziale mondiale?

21-12-12: la fine del mondo Maya arriva in diretta in tv
Il Salvagente - ‎13 ore fa‎
Che la funesta profezia Maya si avveri o no, questo è ormai un particolare di secondo piano. Canali tv, siti internet e giornali on line sono ormai scatenatissimi. E si sono preparati ad accogliere il 21 12 2012 con film a tema, documentari speciali, speciali ...
21 dicembre 2012 fine del mondo: ecco la profezia Maya
leonardo.it - ‎13 ore fa‎
A questo punto, speriamo che sia vera la seconda ipotesi. E cioè che il tanto atteso quanto sconvolgente e misterioso evento che dovrebbe colpirci tutti domani 21 dicembre, almeno stando a quanto dicono i Maya, non sia la classica fine del mondo ma un ...
Fine del mondo 2012: il punto zero dell'Orologio cosmico Maya
Mainfatti.it - ‎11 ore fa‎
Il 21 dicembre 2012, giorno del solstizio d'inverno, più che una fine del mondo sarà l'inizio di un nuovo ciclo precessionale di 26.000 anni. Per il Maya, il 21 dicembre 2012 rappresenterebbe infatti una sorta di Orologio cosmico che torna al punto zero, che ...

La fine del mondo secondo i Maya? Aspettiamola al Planetario
Funweek - ‎4 ore fa‎
Finirà il mondo la sera del 21 dicembre, come profetizzato – asseriscono i neo-millenaristi – dal calendario maya? Guarda gli SPECIALI AMULETI Il Planetario di Roma in piazza Giovanni Agnelli all'Eur propone un'attesa a occhi aperti e vigili. Gli occhi dei ...

Napoli e la profezia Maya "Apocalisse? Ma per favore..."
La Repubblica - ‎18/dic/2012‎
Sfere di fuoco in arrivo, città sommerse dall'acqua, paesi distrutti da terremoti. Mancano poche ore al 21 dicembre 2012. Venerdì, allo scoccare della mezzanotte, saremo tutti con il naso all'insù o barricati in casa ad aspettare la fine del mondo. Parola di ...
La Fine del Mondo targata Maya. Meno Uno
Sudnews - ‎11 ore fa‎
Se il mondo dovesse finire domani, 21 Dicembre, queste sarebbero le ultime 24 ore di vita dell'umanità. Se il mondo dovesse finire domani, in tanti oggi, dovrebbero spendere tutti i loro risparmi, perché tanto il mondo finisce, a che serve tener chiusi i soldi in ...

21 Dicembre 2012, esperto Nasa: "troppe sciocchezze in Tv, sono ...
Meteo Web - ‎10 ore fa‎
L'attesa per la profezia Maya è quasi giunta al termine, e con essa il carico di ansia e preoccupazione che ha attanagliato milioni di persone nel mondo. Com'era logico attendersi, le ultime ore rappresentano quelle più intense, in attesa di qualcosa che in ...

Fine del Mondo, inizia il countdown ecco dove vi potrete salvare
Travely.biz - ‎5 ore fa‎
Le profezie Maya parlano chiaro, o quasi, e domani tutti dovranno avere un occhio di riguardo per quello che accadrà. La fine del mondo ci attende? I più creduloni, diciamo così, avranno a disposizione una serie di luoghi in cui, a quanto pare, si resterà in ...

21 Dicembre 2012 in Italia
Today - ‎6 ore fa‎
21-dicembre-2012-2 Quello della Profezia Maya, che fisserebbe per il 21 Dicembre 2012 la data della "fine del mondo", è stato il vero tormentone sul web (e non solo) di quest'anno. In pochi ammettono di crederci, eppure dai dati Google si evidenzia come i ...

Fine del mondo: profezia Maya, ecco cosa avverrà veramente
www.esclusivista.it - ‎12 ore fa‎
Scusando il termine ma la profezia Maya sulla fine del mondo sta diventando una vera e propria barzelletta. Il tanto atteso 21 dicembre 2012, 24 ore all'evento, è diventato un giorno che mediaticamente ha superato di gran lunga qualsiasi altro, continuano i ...

Maya, fine del mondo: le mete last minute dove rifugiarsi per ...
Excite Italia - ‎12 ore fa‎
Secondo la profezia dei Maya, domani arriverà la fine del mondo. Per chi ci crede, c'è ancora la possibilità di salvarsi e mettersi al riparo dalla catastrofe annunciata. Guarda il video: cosa fare il 21 dicembre. Alberghi esauriti da mesi e case affittate a prezzi ...
Twitter, 21 dicembre 2012, boom messaggi #finedelmondo e #maya ...
PianetaTech - ‎7 ore fa‎
... con numerose battute postate dagli internauti sulla vicenda. Nella Galleria Fotografica del presente articolo alcuni dei tweet comparsi su Twitter nelle ultime ore, e contenenti gli hashtag “#finedelmondo” e “#maya”. Guarda le foto Maya e Fine del Mondo su ...

Fine del mondo, 21 dicembre 2012, profezia maya: domani venerdì ...
WebMasterPoint.org - ‎11 ore fa‎
Stando alla presunta profezia dei Maya, la vita sulla Terra avrebbe le ore contate. Tuttavia, stando alla reazione degli umani, più che preoccupazione si registra indifferenza, al massimo un po' di euforia per gli eventi di gruppo organizzati a tutte le latitudini.
Profezia Maya: conto alla rovescia tra misticismo e feste a tema |
NotiziarioItaliano.IT - ‎19/dic/2012‎
Che si creda o no alla funesta profezia Maya (meglio : all'interpretazione che si è data al loro calendario), il conto alla rovescia sta per terminare. Questione di ore, di minuti per arrivare al 21-12-2012, data «da fine del mondo annunciata». Ironia e scetticismo ...
21 dicembre 2012: fine del mondo o bufale? Ecco cosa accadrà alle ...
MigliorBlog Notizie (Blog) - ‎8 ore fa‎
C'è chi continua a credere alla Profezia Maya, sebbene siano stati riportati alla luce dei nuovi calendari che testimoniano che dopo il 21 dicembre 2012, sono previsti almeno altri 7000 anni di vita. Chi, invece, della profezia non vuol sapere più niente e si ...
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:19
21 dicembre 2012: fine del mondo o bufale? Ecco cosa accadrà alle ...
MigliorBlog Notizie (Blog) - ‎8 ore fa‎
C'è chi continua a credere alla Profezia Maya, sebbene siano stati riportati alla luce dei nuovi calendari che testimoniano che dopo il 21 dicembre 2012, sono previsti almeno altri 7000 anni di vita. Chi, invece, della profezia non vuol sapere più niente e si ...
Profezia Maya: #DomaniNonPossoMorirePerché, la fine del mondo ...
L'Huffington Post - ‎4 ore fa‎
Alcuni non #PossonoMorireDomaniPerché vogliono vedere Berlusconi perdere alle elezioni, altri perché devono pagare il mutuo o l'Imu. Amore, lavoro, studio e passioni: a ognuno la sua buona ragione per dire ai Maya che no, non è ancora tempo per noi.

Roma aspetta i Maya tra 'Re-birth' e Maya-la party'
Diregiovani - ‎19/dic/2012‎
Almeno stando alla famosa profezia dei Maya che da anni, da quando la fatidica data 21/12/2012 sembrava ancora lontana, imperversa su internet e vola di bocca in bocca. A volte con ironia, altre con un brivido di suggestione. Ora il tempo sta per scadere ...

21 Dicembre 2012: come ci si prepara alla fine del mondo?
Centumcellae News - ‎19/dic/2012‎
Secondo l'interpretazione più popolare del calendario Maya si ricava l'idea che in questa data accadrà qualche grandioso evento legato alla divinità Bolon Yokte, associata alla guerra e alla creazione. In molti inneggiano alla fine del mondo da anni, con il ...

21 dicembre 2012: fine del mondo e profezia Maya. Un giorno solo ...
WebMasterPoint.org - ‎13 ore fa‎
Ancora un giorno e poi finalmente arriverà il tanto atteso venerdì 21 dicembre del 2012, giorno in cui, secondo chi crede nelle profezie dei Maya, ci sarà la fine del mondo. L'attenzione dei media e del web per l'evento, nell'ultimo periodo, si è fatta incessante ...

Una moda chiamata apocalisse
Il Secolo XIX - ‎18/dic/2012‎
Gli esperti di cultura maya hanno detto che la profezia, che fisserebbe l'apocalisse per venerdì, è un'invenzione; in realtà si tratterebbe soltanto di un “capodanno” un po' speciale perché cade ogni 150 anni e quindi implica festeggiamenti più sentiti. E c'è chi ...

Fine del mondo: I 10 modi migliori per trascorrere il 21 dicembre 2012
Newspedia - ‎7 ore fa‎
21 DICEMBRE 2012, 10 MODI PER AFFRONTARE LA FINE DEL MONDO. La fine del mondo è ormai alle porte, domani è il grande giorno, il 21 dicembre 2012, il giorno in cui si avvererà la profezia dei Maya…o no? Che ci sia l'Apocalisse, o che domani sia ...

Fine del mondo venerdì 21 dicembre secondo profezia Maya per ...
WebMasterPoint.org - ‎14 ore fa‎
I catastrofisti fanno riferimento alla presunte profezie dei Maya per disegnare questo scenario e tirano in ballo pianeti, asteroidi e inversione di poli magnetici per spiegare le modalità della distruzione. Scienziati e osservatori del cielo si affidano alla scienza ...
Fine del mondo, i bookmaker aprono le scommesse. Tu su cosa ...
CorriereUniv.it - ‎10 ore fa‎
Secondo la profezia dei Maya saremmo alla vigilia della fine del mondo, secondo i bookmaker siamo invece alla vigilia di una bufala colossale. Il calendario dei Maya ha infatti previsto per domani, 21 dicembre 2012, l'arrivo dell'apocalisse. Gli allibratori ...
Fine del mondo, 21 dicembre 2012: profezia Maya rinviata di 400 anni!
MigliorBlog Notizie (Blog) - ‎14 ore fa‎
La notizia è di quelle che ci renderanno felici, o per meglio dire al “settimo cielo”! Amici lettori, possiamo dormire sonni tranquilli questa notte: domani, 21 dicembre 2012, non ci sarà nessuna fine del mondo, nessun terremoto, maremoto o che dir si voglia!

Asteroidi, fine del mondo, Maya e altre bufale
Reggionline - ‎19/dic/2012‎
ROMA - L'asteroide Nibiru si abbatterà sulla terra segnando la fine del mondo il 21dicembre 2012, ovvero venerdì prossimo? La notizia del presunto impatto di questo asteroide è dovuta a un incontrollato post nel blog della Cnn che chiunque avrebbe potuto ...
Appuntamento con la fine del mondo
Tuononews.it - Quotidiano online di informazione e cultura di - ‎10 ore fa‎
E' questo il messaggio che per lungo tempo si è voluto leggere nelle immagini scolpite sul tondo di pietra che rappresenta il calendario del popolo Maya, nel quale si è inteso il giorno 21/12/2012 come data di un evento catastrofico in cui individuare la fine ...

21 dicembre 2012: Nasa e CNRS, tutte le risposte. Fine del mondo ...
Blitz quotidiano - ‎5 ore fa‎
Vedete Maya ovunque? Don't panic. Tranquilli, non dovete preoccuparvi. Non dovete scappare. Non ci saranno asteroidi, non ci saranno pianeti killer come Nibiru, nessun terremoto, nessun cataclisma e nessuna invasione aliena. Nessuna cintura fotonica.

Fine del mondo 21 12 12, Twitter, e ne leggerete delle belle!
Mondo Informazione - ‎7 ore fa‎
La #finedelmondo è quando una bimbaminchia scrive, riferendosi a Giastin Biber: “I Maya si sbagliano. La fine del mondo è il tuo sorriso”. In viaggio con Gramellini aspettando l'Apocalisse ow.ly/ge60H #Finedelmondo … questo #sole non da spazio a ...

Fine del mondo 21 dicembre 2012: Nibiru, asteroidi e il pianeta X ...
WebMasterPoint.org - ‎12 ore fa‎
Di certo, le ricerche sulla data del 21 dicembre 2012 e sulla presunta profezia dei Maya hanno coinvolto tutti. Sul web le notizie si moltiplicano, i tradizionali mezzi di informazione, dai quotidiani ai telegiornali, dedicano sempre più spazio alla notizia. Chi, in ...
Fine del Mondo 21 Dicembre 2012: se ci fosse un black-out ...
Mela10 - ‎9 ore fa‎
Secondo un'interpretazione molto fantasiosa e universalmente riconosciuta come poco attendibile del famoso “calendario Maya”, domani dovrebbe avvenire la Fine del Mondo. Un evento che più si è avvicinato, più ha assunto i contorni di un fenomeno alla ...
Quanti sono gli italiani preoccupati per il 21 dicembre 2012?
Attualissimo (Blog) - ‎19/dic/2012‎
Com'è noto, secondo una particolare interpretazione dell'antico calendario utilizzato dalla civiltà Maya, venerdì 21 dicembre 2012, si verificherà la fine del mondo. L'interesse degli italiani, e non solo, è decisamente palpabile. Sui motori di ricerca, nel corso ...
Profezia? I Maya non c'entrano
ANSA.it - ‎17/dic/2012‎
E' nata da un fraintendimento del calendario Maya, la leggenda sulla profezia che il 21 dicembre 2012 vi sarebbe la fine del mondo. ''I Maya con questa presunta profezia non c'entrano nulla, qualcuno li ha tirati in ballo in cattiva fede per specularci o per ...

21 dicembre 2012: a che ora è la fine del mondo?
Think Cool! - ‎14 ore fa‎
Abbiamo infatti analizzato, in tutti questi mesi che hanno preceduto la fatidica data profetizzata dai Maya (13.0.0.0.0 per l'esattezza), la spirale di follia che ha coinvolto il globo intero. Dai supermercati svuotati in Russia ai bunker antiatomici negli Stati Uniti, ...
Profezia Maya e scommesse, fine del mondo quotata a 5 mila dai ...
YouReporter NEWS - ‎9 ore fa‎
ROMA – Profezia Maya sulla fine del mondo quotata a 5000 a 1 dai bookmaker: evidentemente gli scommettitori vanno cauti nel giocarsi tutto sull'apocalisse di domani 21 dicembre 2012, solstizio d'inverno. La possibilità invece che la fine del mondo si ...

Fine del mondo, la profezia Maya del 21 dicembre 2012 è una bufala?
Attualità Tuttogratis - ‎19/dic/2012‎
Mancano ormai pochi giorni alla data di scadenza della fine del mondo predetta dalla profezia Maya, e voi siete pronti all'Apocalisse? Si potrebbe fare come in Russia, dove il governo ha deciso di rassicurare la popolazione intervenendo direttamente tramite ...
A che ora è la fine del mondo
L'Espresso - ‎19/dic/2012‎
Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale, secondo una profezia Maya, si dovrebbe verificare la fine del mondo. Un evento che è divenuto il pretesto per l'approfondimento del tema dell'attesa. Una fotografia al giorno, per un anno.
I Vip comaschi e la fine del mondo tra scaramanzia e indifferenza ...
Corriere di Como - ‎19/dic/2012‎
Comunque la pensiate, sull'imminente data del 21 dicembre, indicata da una profezia dei Maya come il giorno in cui finirà il mondo, potrebbe essere un regalo decisamente originale. A patto di sopravvivere. Per saperlo si dovranno attendere ancora 48 ore.

Il 21-12-2012 e il calendario Maya, la fine del mondo secondo gli ...
businesspeople.it - ‎19/dic/2012‎
Il Sole esaurirà le riserve di idrogeno e il suo spegnimento sarà inevitabile, comportando la fine della Terra. Niente paura, però: nessun riferimento al calendario Maya, su cui è nata una leggenda che fissa per il prossimo 21 dicembre 2012 la fine del mondo, ...
21.12.2012, IN QUESTA FINE DEL MONDO! NUMERI E STORIE ...
Abruzzoweb.it - ‎13 ore fa‎
L'AQUILA - La profezia Maya è una falsità, la fine del mondo non ci sarà. Allora perché ne parliamo? Questa è forse la domanda che ha più senso porsi sulla fatidica data di domani, 21 dicembre 2012, ma non di certo l'unica. Ecco a voi uno studio semi-serio ...

La fine del mondo a Pesaro, eventi e serate aspettando la profezia ...
Vivere Pesaro - ‎10 ore fa‎
Mancano solo poche ore alla fatidica data stabilita dai Maya per la fine del Mondo, data stabilita dal calendario più antico mai rinvenuto, risalente a circa 1.200 anni fa. Venerdì 21 dicembre 2012, anche Solstizio d'inverno, finalmente scopriremo se la profezia ...
Apocalisse, la falsa profezia dei Maya
Lettera43 - ‎18/dic/2012‎
Da marzo, intanto, 38 famiglie italiane della setta esoterica Quinta essencia vivono barricate in un'antica località Maya dello Yucatan, in ville fortificate con porte a prova di esplosivo e tunnel sotterranei. I DISCENDENTI MAYA. Eppure, per smitizzare i presagi ...

Fine del mondo 2012 guardatelo in diretta!
SubitoNews - ‎13 ore fa‎
Per i Maya lo è sempre stato, ma forse perché è stato interpretato male fin dall'inizio. Difatti, e come detto da molti, il 21 Dicembre inizia il nuovo secolo Maya e come tale questo nuovo periodo può essere pregno di cambiamenti e guai per la popolazione che ...
21 dicembre 2012, ecco a che ora finirà il mondo
Newnotizie - ‎10 ore fa‎
... ma è la domanda che milioni e milioni di persone si stanno facendo in questi giorni. A poche ore dalla data che, secondo la profezia dei Maya, dovrebbe porre fine al mondo, sale il panico tra i più e si moltiplicano le teorie sull'orario dell'evento catastrofico.

Si avvicina La Fine del Mondo
Ok Musik.com - ‎11 ore fa‎
Stando alla profezia dei Maya domani 21 dicembre 2012, primo giorno del solstizio d'inverno, finirà il Mondo; su cosa succederà quel giorno se ne stanno dicendo “di tutti i colori”, tra cui l'inversione del campo magnetico terrestre che provocherebbe ...
Giordy71@
00giovedì 20 dicembre 2012 09:19
21 dicembre 2012 solstizio d'inverno e profezie Maya
Uomini e Donne Blog (Blog) - ‎19/dic/2012‎
Il passaggio attraverso una nuova era non sarà indolore quindi, secondo gli studiosi che fanno parte della schiera dei catastrofisti, secondo altri invece i Maya prevedevano solo la fine di un'era e l'ingresso in una nuova era di fratellanza e prosperità.
Calendario Maya e fine del mondo smentiti anche dal CNRS francese
Ecoblog.it (Blog) - ‎18/dic/2012‎
La divinazione era un aspetto importante della cultura maya e traspare dall'uso che hanno fatto dell'astronomia nel senso che erano più astrologi che astronomi. L'astronomia era infatti al servizio della divinazione per cui seranno interessati a seguire e ...

Ecco perche' non ci sara' la fin…
greenMe.it - ‎19/dic/2012‎
Pare che il tam tam sulla prossima fine del mondo, che dovrebbe essere provocata da un evento catastrofico in grado di distruggere il pianeta, secondo alcune voci in circolazione, sia partito da una interpretazione scorretta di una antica profezia Maya, che ...
Profezia Maya, ecco perché il mondo non finirà il 21 dicembre 2012
Il Fatto Quotidiano - ‎17/dic/2012‎
La profezia Maya non mai esistita se non nella fantasia di chi ha frainteso il riferimento che si trova in una stele di età precolombiana. Non ci saranno tempeste solari che possono distruggere la Terra, l'unico asteroide che è passato vicino al nostro pianeta ...
Non guardate questo video (fino al 22 dicembre)
TG3web - ‎19/dic/2012‎
STAMPA ESTERA - Con qualche giorno di anticipo rispetto alla data cui si riferisce, e cioè il 22 dicembre 2012, la Nasa ha fatto uscire un video che vuole sfatare l'oramai arcinota teoria della Fine del Mondo, che i Maya avrebbero previsto per il giorno prima.
Profezia Maya 21 dicembre 2012: i tre giorni di black out, la NASA ei ...
Dottor Tecnologia - ‎19/dic/2012‎
Anche chi si ostina a dire che non c'è niente di vero nella profezia Maya, sicuramente durante la giornata, almeno una volt,a il pensiero lo dedica a contare quanti giorni ci separano dal 21 dicembre. E si, anche i più scettici non riescono a non pensare che tra ...

Profezia Maya: il 21 dicembre 2012 finirà solo la leggenda
NotizieIN - ‎19/dic/2012‎
calendario maya video nasa DICEMBRE 2012 E MAYA - Fine del mondo? Apocalisse dallo Spazio? Nibiru? Svolta epocale? L'unico reale cambiamento che avverrà in coincidenza del 21 dicembre 2012 sarà la fine delle fantasiose interpretazioni intorno al ...

Fine del mondo: Tutto sul 21 dicembre 2012 e la profezia dei Maya
melty.it - ‎6 ore fa‎
La rielaborazione del catastrofismo in chiave Maya è stata ispirata dalla combinazione dei complessi calcoli matematici che l'antico popolo mesoamericano utilizzava per elaborare i propri calendari e alcune ipotesi, che farebbero coincidere la fine di un ciclo ...

Fine del Mondo 2012 in diretta | Profezia Maya Online: come ...
Zazoom Blog - ‎19/dic/2012‎
Se appartenete a quel gruppo di persone in tutto il mondo preoccupate per la profezia Maya, che vorrebbe venerdi 21 Dicembre 2012 essere il giorno della fine del mondo, potete sorvegliare i cieli durante il giorno del giudizio. Gli scienziati della NASA e altri ...

Fine del mondo 21-12-12: che ne pensa la NASA
CronacaLive - ‎11 ore fa‎
ROMA / Che ne pensa la NASA della profezia dei Maya? Quali sono i riscontri scientifici che si hanno in merito a questa affermazione? La NASA ha risposta dicendo che è vero che termina un lungo ciclo del calendario Maya, ma è previsto che ne inizi un ...

21 Dicembre 2012: tante le invenzioni sulla "Fine del Mondo"
InMeteo - ‎19/dic/2012‎
InMeteo ha cercato con diversi approfondimenti sul "fenomeno", da una parte, di fare chiarezza sulle infondate teorie alla base della fantomatica Fine del Mondo, ma nel contempo anche di trattare il tema della "profezia Maya", che in realtà, nulla ha a che ...

Forse i Maya pensavano a lui: YU55 l'asteroide che sfiora la terra
TMNews - ‎18/dic/2012‎
Roma, 18 dic. (TMNews) - Nella loro previsione sulla fine del mondo, forse i Maya sbagliando i conti e le distanze, pensavano al YU55, l'asteroide che in questi giorni ha "sfiorato" il nostro pianeta trovandosi ad 'appena qualche migliaio di centinaia' di ...

Fine del mondo: cosa succederà domani, 21 dicembre 2012?
iGossip - ‎14 ore fa‎
Domani, infatti, venerdì 21 dicembre 2012, potrebbe avverarsi la tanto discussa “Profezia Maya”, che prevede la fine del mondo. Terremoti, maremoti e crolli sarebbero pronti a distruggere il nostro Pianeta, dando vita ad una vera e propria Apocalisse.

Maya e la fine del mondo, ecco cosa accadrà il 21 dicembre 2012
Il Quotidiano Italiano - ‎19/dic/2012‎
Ormai dei Maya si sa di tutto e di più, sembra che siano diventati i “nostri vicini di casa”. Da quando è iniziata a diffondersi la loro profezia sulla fantomatica fine del mondo dell'imminente 21 dicembre 2012, studiosi, registi, editori e tanti altri hanno iniziato a ...
Tutto quello che volevi sapere sul 21/12/2012 ed il Calendario dei ...
Tortohelie - ‎18/dic/2012‎
I Maya erano grandi astronomi e grandi numerologi, la loro vita non era in base 10 come quella dell'uomo moderno (sistema numerico adottato per comodità computazionale con le dita delle mani), ma basata su due cifre cardine: 13 e 20. La combinazione di ...

Fine del mondo, trovato nuovo testo Maya sul 21 dicembre 2012
OggiNotizie - ‎18/dic/2012‎
In questi giorni però, quanto rinvenuto in quegli scavi è balzato all'onore delle cronache per un motivo più che evidente: a venire alla luce era stato infatti un antico testo Maya risalente a 1.300 anni fa che fornisce il secondo riferimento alla presunta data della ...
Profezia calendario Maya. Il 21 dicembre 2012 arriva la fine del ...
Zazoom Blog - ‎19/dic/2012‎
Via - Mancano soltanto cinque giorni al 21 dicembre. Sempre più persone, evidentemente preoccupate per la profezia dei Maya che alcuni interpretano nel peggiore dei modi possibili, ossia con la fine del mondo, sembrano decise a restarsene rintanate in ...

Fine del mondo: in diretta TV gli 'ultimi' giorni del pianeta
NextMe - ‎19/dic/2012‎
Se la fine del mondo è veramente alle porte, si può seguire dal satellite, tutto nostro, non dei Maya. Gli scienziati della Nasa su questo hanno in realtà dato molte rassicurazioni, ma se proprio vogliamo dare un'occhiata, possiamo guardare il lavoro di ripresa ...
La fine del mondo: uno su 10 è preoccupato
Lettera43 - ‎19/dic/2012‎
Il 16% si dichiara agnostico, ma attenzione: il 10% qualche cosa si aspetta mentre il 3,4% è convinto che la profezia Maya sia autentica. Assieme fanno poco più di un italiano su dieci che la sera del 20 dicembre andrà a letto probabilmente preoccupato.
Profezia Maya 2012: il 21 dicembre arriva l'Apocalisse? Ma per ...
MigliorBlog Notizie (Blog) - ‎19/dic/2012‎
Sul web non si fa altro che parlare della famosa e tanto rinomata “Profezia Maya”, relative alla fine del mondo, che stando al loro calendario locale dovrebbe arrivare proprio venerdì 21 dicembre 2012, portando con se terremoti, città sommerse da acqua e chi ...

Profezia Maya: gadget e luoghi per sopravvivere alla fine del mondo
International Business Times Italia - ‎18/dic/2012‎
Il 21 dicembre 2012 il mondo non finirà, lo dicono gli scienziati, lo dice la NASA. Geologi e astronomi assicurano che non accadrà nulla, è stato solo un equivoco, una fantasiosa interpretazione di chi ha frainteso il riferimento che si trova in una stele di età ...

Profezia Maya: come e dove sopravvivere il 21 dicembre 2012
ViaggiNews.com - ‎19/dic/2012‎
Dal Corno Show di Napoli a Bugarach, come sopravvivere al 21 dicembre \Roma – Anche voi siete stati risucchiati dal vortice della Maya-mania? Nonostante sia intervenuta anche la Nasa a smentire il fatto che il 21 dicembre 2012 si verificherà l'Apocalisse, ...

Apocalisse Maya ai supplementari: se salta 21 dicembre "gioca" il ...
Blitz quotidiano - ‎18/dic/2012‎
ROMA – Per l'Apocalisse? Avanti c'è posto, anche in calendario. Non c'è da disperare per gli “apocalittici” nostrani di tutto il mondo, anche se il 22 dicembre prossimo il mondo sarà ancora al suo posto è già pronto e confezionato il prossimo appuntamento ...

Oltre il 2012: ecco perchè il mondo non finirà. Parla la NASA
Diregiovani - ‎18/dic/2012‎
Questa catastrofe è stata inizialmente prevista per il maggio 2003, ma quando non accadde nulla la data del giorno del giudizio è stata spostata in avanti a dicembre 2012 e collegata alla fine di uno dei cicli del calendario Maya, corrispondente al solstizio ...

Profezia Maya 21 dicembre 2012: ecco le ultime clamorose scoperte ...
Dottor Tecnologia - ‎19/dic/2012‎
La fine del mondo che molti preannunciavano il 21 dicembre 2012, in realtà sarà un giorno come gli altri. La conferma arriva direttamente dal Guatemala dove un gruppo di archeologi hanno portato alla luce una casa maya: all'interno vi sono tracce di calcoli ...
21 dicembre 2012, finirà il mondo? 1 italiano su 10 è preoccupato
Blitz quotidiano - ‎19/dic/2012‎
ROMA – Il vero tormentone che ha caratterizzato il 2012 è legato alla profezia Maya. In base ad una particolare interpretazione dell'antico calendario utilizzato dalla civiltà Maya, alcuni commentatori sostengono che tra due giorni, il 21 dicembre 2012, ...

21 dicembre 2012, psicosi da profezia Maya in tutto il mondo
BolognaTg24 - Quotidiano Regionale dell'Emilia Romagna - ‎17/dic/2012‎
Il fatidico giorno, preannunciato dai veggenti Maya, sta per arrivare. sarebbe venerdì, “il giorno dell'apocalisse”. Quello in cui un generale black out spegnerà i riflettori su tutta la Terra. Un evento di dimensioni planetarie che produrrà un distacco brusco dal ...

La fine del mondo dei Maya? Parma è già sopravvissuta a ...
Gazzetta di Parma - ‎18/dic/2012‎
(g.b.) - Alzi la mano chi non ne ha ancora sentito parlare, anche solo per riderci sopra: il 21 dicembre 2012 (o 21-12-12) ci sarà "la fine del mondo". O meglio, per citare Wikipedia , "Il 21 dicembre 2012 è la data del calendario gregoriano nella quale secondo ...

21 Dicembre 2012: ma a che ora finisce il Mondo?
BeFan - ‎19/dic/2012‎
Secondo il calendario Maya del Lungo Computo, cioè quello che descrive l'inizio e la fine delle ere che si sono susseguite sul nostro pianeta, ogni volta terminate con una catastrofe purificatrice e distruttrice, l'ultima era (rappresentata dalla nostra) terminerà ...

21 dicembre 2012 fine del mondo profezia Maya: autorità pubbliche ...
WebMasterPoint.org - ‎19/dic/2012‎
I Maya, infatti, non hanno mai sostenuto che la fine del ciclo di 5.125 anni coincida con il termine della vita su questo pianeta. A ogni modo, i catastrofisti hanno messo in conto diversi modalità di fine del mondo. La maggior parte di loro tira in ballo il pianeta ...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 07:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com