Nido di Pasqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00sabato 4 aprile 2015 21:04
La torta nido di Pasqua è un dolce tipico di questo periodo, che richiede un pò di impegno nella preparazione ma il cui effetto scenico è assicurato!

Preparazione

Iniziate preparando il pan di spagna seguendo la nostra ricetta, sostituendo nel procedimentto 30 gr di farina con il cacao. Versate il composto in uno stampo a ciambella da 20 cm di diametro e infornate a 190 °C per 20 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

Lasciate sciogliere a bagnomaria il cioccolato e incorporateci i cereali mescolando bene. Disponete i cereali con il cioccolato in una ciotola rivestita con carta forno. Appiattiteli, cercando di dargli la forma di un nido. Mettete a raffreddare la ciotola in frigorifero finché non si sarà solidificato il nido. Ci vorranno circa 20 minuti.

Sformate il pan di spagna e spalmatelo completamente di marmellata con una spatola. Ricopritelo uniformemente con le codette di cioccolato.

Riprendete il nido di cioccolato dal frigo e staccatelo delicatamente dalla carta forno, quindi appoggiatelo delicatamente al centro della torta.

Terminate disponendo gli ovetti di cioccolato nel nido.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 14:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com