De Gregorio, il Senato nega l'arresto Il senatore del Pdl resta libero: 169 i no, 109 i sì e 16 gli astenuti. E' coinvolto nell'inchiesta su Lavitola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gio71@
00mercoledì 6 giugno 2012 07:46
MILANO - L'Aula del Senato con 169 no, 109 sì e 16 astenuti boccia, a scrutinio segreto, la richiesta dei pm di arresti domiciliari per il senatore del Pdl Sergio De Gregorio coinvolto nell'inchiesta sul faccendiere Valter Lavitola. Il Senato ribalta così il verdetto della Giunta per le autorizzazioni a procedere. Votano a favore Pdl e Lega contro il Pd e Idv.
LA DIFESA - «In quest'aula oggi ho il dovere di difendermi con forza da accuse che mi fanno male. Se non fossi stato parlamentare non mi sarebbe stata riservata questa storia giudiziaria» aveva detto poco prima De Gregorio intervenendo nell'aula del Senato. «Credetemi, se fossi stato un cittadino qualunque non mi sarebbe stato riservato questo trattamento», aggiunge. «Vorrei difendermi da uomo libero e vorrei difendermi nel processo e non dal processo e lo sto facendo con grande determinazione non sfuggendo mai un attimo alle responsabilità che mi vengono attribuite», aveva spiegato De Gregorio. «Non ci sarà pericolo di fuga - sottolineava De Gregorio - ho tre bambini piccoli, una moglie e una famiglia a cui badare non fuggo dalle mie responsabilità e non fuggo da nulla. Non potrò reiterare i reati del 2006 e non potrò inquinare prove che stando a quanto dicono i magistrati nell'ordinanza sono già state acquisite». «Potrò - concludeva - riflettere su questa esperienza e potrò dire a me stesso e agli altri che credo di aver servito le istituzioni con dignità e capacità, ma che di fronte a questa valanga che mi è arrivata addosso forse è il momento di fermarsi a riflettere e non ho timore di riconsegnarmi alla società civile nel 2013 alla fine di questa legislatura come non ho timore di affidarmi a voi».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com