Dakar

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giordy71@
00mercoledì 11 gennaio 2012 09:28
Despres-Coma sul filo
Squalificato Gordon
Tra le moto solo 21'' dividono il leader francese dallo spagnolo dopo la frazione vinta da Barreda. Nelle auto, fuori gara lo statunitense, primo rivale di Peterhansel. La tappa vinta da Roma


Cyril Despres

Illusione GordonROMA - Incredibile per una prova come la Dakar, ma dopo dieci giornate le moto vedono un duello sul filo dei secondi. Ce ne sono ventuno tra il leader Cyril Despres e il rivale nonchè compagno di squadra (Ktm), lo spagnolo Marc Coma. La decima frazione, l'ultima in Cila, 377 km da Iquique ad Arica, è stata vinta dal 28enne Joan Barreda Bort. Lo spagnolo, al debutto nel rally raid, ha chiuso in 4h18'43" davanti a Marc Coma , staccato di 1'32". Terzo posto per Despres, con un distacco di 3'39" da Barreda. L'italiano Alessandro Botturi (Ktm), undicesimo, entra nei primi 10 della generale.

Tra le auto, decima tappa vinta da Nani Roma (Mini) con il tempo di 3h59'37". Roma passa dal quarto al secondo posto della classifica generale che vede in testa sempre il francese Stèphane Peterhansel (Mini) con i 19'05" proprio sul vincitore di giornata. Terzo nella tappa odierna si è piazzato il sudafricano Giniel Villiers (Toyota). Lo statunitense Robby Gordon (Hummer), alla partenza secondo nella generale, è stato squalificato dai commissari per la non conformità tecnica del suo motore. Il pilota ha comunque presentato appello.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 12:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com