Aidaa accusa prete di abbandono animali, i parrocchiani: «Non è vero, li curiamo noi»

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gio71@
00giovedì 15 novembre 2012 10:14
L'associazione animalista riferiva di pappagalli e conigli lasciati senza cibo a Sant'Eugenio Papa, ma la replica è categorica: «Li curiamo noi, e don
PALERMO - In seguito alla pubblicazione di un articolo - che riprendeva un'agenzia Ansa del 19 ottobre scorso - in cui l'associazione animalista Aidaa puntava il dito contro il parroco di Sant'Eugenio Papa, colpevole, a loro giudizio, di aver lasciato i pappagalli e i conigli ospitati nelle voliere del parco giochi della chiesa senza cibo né acqua, i parrocchiani ci inviano un comunicato di replica, che con piacere pubblichiamo.

I PARROCCHIANI: «Siamo indignati e scandalizzati per l’articolo pubblicato: la notizia pubblicata è totalmente falsa e la smentiamo categoricamente in tutti i suoi elementi. Non si è mai verificato che gli animali ospitati da anni nel parco giochi della Parrocchia siano stati fatti morire di fame e sete. E perciò non è affatto vero quanto scritto nell’articolo che il nostro parroco “abbandona in parrocchia, lasciando morire di fame e sete”, ciò perché degli animali, oltre a P. Felice Lupo, ce ne occupiamo direttamente noi parrocchiani, volontari della parrocchia, molti dei quali siamo pure animalisti. È a tutti arcinoto come Padre Felice Lupo da sempre dà autentica testimonianza dell’amore per gli animali, le piante e l’ambiente. E questo amore lo ha infuso da anni anche alla comunità.

Se il parroco non avesse amore e cura per gli animali non li terrebbe in parrocchia non avendone alcun obbligo. La presenza di animali è per la nostra parrocchia una tradizione. Del tutto destituita di fondamento è poi la circostanza riportata nell’articolo che «I volontari dell'Aidaa si sono recati in parrocchia e hanno trovato due voliere nel giardino, con pappagalli, conigli e altri uccelli lasciati morire di fame e sete», poiché le voliere sono ben custodite e non vi è libero accesso ad alcun se non alla presenza di volontari della parrocchia. Affermiamo senza tema di smentita che nelle voliere gli uccellini sono in perfetto stato di salute, mangiano e bevono regolarmente perché accuditi costantemente dal parroco così come da molti parrocchiani che hanno questa passione e che sono animalisti. Il parco giochi, inoltre, è frequentato dai bambini e dai loro genitori, nonni e assistenti, e dai parrocchiani e quindi centinaia di persone, dunque possono testimoniare la cura che il parroco personalmente e noi parrocchiani poniamo all’ambiente, alle piante ed agli animali e se noi vedessimo mai maltrattare da qualcuno queste creature non esiteremmo a denunciare i fatti alle autorità competenti. Saremo noi a chiedere all’autorità giudiziaria di essere tutelati nei confronti dei responsabili contro queste calunnie e contro una evidente campagna diffamatoria contro la nostra parrocchia ed il nostro amato e stimato Parroco, Don Felice Lupo».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 14:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com