È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Gournay

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2013 08:11
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.287
Post: 810
Registrato il: 16/01/2012
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Gold
15/05/2012 08:23
 
Quota

Origine, diffusione e caratteristiche economiche
Antica razza francese originaria di Gournay-en-Bray (Normandia).
Taglia media, rustico.
Discreta ovaiola: depone uova pesanti (70-75 grammi) con guscio bianco.
Caratteristiche morfologiche
Mantello nero macchiettato di bianco.
Testa con cresta semplice a 5-6 denti, diritta nel gallo e piegata nella gallina.
Becco macchiato bianco e nero.
Orecchioni rossi con macchie bianche.
Ali aderenti e coda ben sviluppata.
Zampe con macchie rosate e nerastre.
Peso medio:
- Galli kg 2,5
- Galline kg 2,0
Sono bellissimo...
Gio71@
OFFLINE
Post: 1.287
Post: 810
Registrato il: 16/01/2012
Città: MILANO
Età: 53
Sesso: Maschile
Moderatore
Utente Gold
18/05/2013 10:48
 
Quota

La storia del La Gournay va via del ritorno, ma il mito vuole che poco prima della Rivoluzione francese, un contadino locale ha deciso di coprire le sue galline bianche di fuliggine nera in modo che il Signore locale potrebbe pensare che erano corvi e quindi il contadino sarebbe evitare di pagare feudale affittare. In un primo momento era felicissimo come il piano sembrava aver avuto successo, tuttavia solo pochi giorni dopo ha iniziato a nevicare e la neve schizzata via la fuliggine nera rivelando le sottostanti soffici piume bianche delle sue galline. Così il Gournay è nato ... anche se la storia non riguarda quello che è successo al povero contadino.


Il pollo La Gournay è una razza francese robusta e resistente.

In realtà, ci sono varie teorie contrastanti circa le reali origini di questa antica razza. Alcuni vedono il risultato di un incrocio tra una razza francese e asiatica, altri sentono il Gournay ha le sue radici nel "olandese-normanno." (XV secolo), gruppo di uccelli che include il "Crevecoeur." "Il Merlerault," "Caumont," e "Pavilly." Mentre alcuni ritengono che provengano dai Vichinghi che ha portato il pollame che aveva screziato piumaggio quando colonizzarono Normandia. Oggi lo stesso aspetto screziato può essere visto nel fiore gallina svedese.

Le mie esperienze con la razza sono di vederli come un grande gregge occasionali che vanno nella campagna della Normandia e vederli da vicino in una penna, cercando di aiutare una donzella francese catturare qualche grandi e piuttosto selvaggio Marans galletti francesi. Ho anche la fortuna di fotografare la razza, grandi e nane, presso l'azienda agricola di Bruno Lomende, Presidente della CSRAN (Club pour la sauvgarde des razze avicoles Normandes). Infatti, mentre ci sono stato "assistito" nel mio lavoro dalla famiglia pecore cucciolo di cane. Cercherò di spiegare: Come molti fotografi che uso una serie di fischi e rumori per attirare l'attenzione di un animale nella ricerca di una foto migliore, tuttavia in questa occasione ogni volta che ho usato il mio 'increspando le labbra' rumore ho inavvertitamente attirato l' peloso ma giocoso mutt che procedette a salire e sbavare tutti su di me. Il La Gournay qui sembrava abbastanza ignaro miei problemi ed è evidentemente di solito visto in roaming la fattoria insieme ad altri magnifici Normandia razze di Bruno, il Caumont, Merlerault e Crevecoeur. Vedendo un folto gruppo di Gournay nane La foraggiamento naturalmente con la danza della luce sul loro screziato piume è un sito meraviglioso.

La razza di grandi dimensioni è stato standardizzato nel 1924 da un certo signor Lourdelle. Originariamente diffuso nella regione di Gournay-en-Bray in Normandia, così come nella zona della Piccardia Beauvais in Francia, ma più in generale nel Pays de Bray campagna, fiorì sul pascolo. E 'una razza molto forte, anche un po' selvaggio, se è inutilizzata per società umana, e il grande uccello apprezza gratuito che vanno ove possibile, oppure sono al rischio di essere troppo grasso.





E 'elegante nell'aspetto essendo un po' svelte, in particolare il gallo, avendo un screziato piumaggio bianco e nero, chiamato caillout in francese. E 'variegato e multicolore in quanto include piume bianche mescolate con piume nere e maculate nero con bianco. E 'una razza molto robusta e resistente e adatta a varia libera, apparentemente adatta a tutti i climi e meteo. Essere hardy i pulcini crescono generalmente senza problemi.

Lo standard è di medie dimensioni, uccello leggermente arrotondata con un singolo pettine rosso, bargigli di medie dimensioni, orecchioni bianchi, occhi arancio / giallo, schiena lunga leggermente inclinata, addome ben sviluppato, attraente coda lunga con molte falci, le gambe rosa / bianco o screziato blu / nero.

Dimensioni uccelli di grandi dimensioni sono idealmente 2,5 kg (5,5 £) gallo e 2,0 kg (4,5 £) gallina. Bantam pesi sono 900g (29 once) per il gallo e 800g (28 once) per la gallina.

Problemi: piume grigio o rosso, bearding, orecchioni completamente rossi.

A fini di riproduzione di un colore più scuro complessivo dovrebbe essere sforzato per non prole con più bianco che nero. Va inoltre notato che come un sacco di altre razze, piume dell'animale tendono a sbiancare negli anni.

La sua robustezza e il suo gusto rendono questa gara un grande uccello da mantenere. Le uova sono bianche e abbastanza grandi (almeno 60 grammi, circa 2,2 once-nella grande gallinacei), e circa 150 all'anno vengono prodotti. A causa del sottile gusto del La Gournay si è guadagnata il soprannome di "Norman Bresse."

Come tutte le razze antiche, la razza è crollato a causa della commercializzazione globale della produzione di pollame dopoguerra. Solo pochi allevatori determinato tra il 1970 e il 1990 hanno conservato attraverso il XX secolo senza incidenti. Oggi, sembra che l'entusiasmo per il suo gusto superiore è di nuovo incoraggiando un numero crescente di consumatori. Il gallo può anche essere soddisfacente per mantenere per hobbisti che vogliono avere un gregge grazioso cortile piccolo, che forniscono anche le uova e polli. Il grande uccello sono più adatti a spazi liberi.

Il La Gournay è curato da Il Club per la protezione del pollame Razze Normandia (CSRAN), che promuovono attivamente i suoi meriti e la sua conservazione: CSRAN, 156 Route Du Four Dolore, 76750 Bosc-Roger Sur Buchy.
[Modificato da Giordy71@ 19/05/2013 08:11]
Sono bellissimo...
Gio71@
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 23:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy