http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cav: Imu nostro successo

Ultimo Aggiornamento: 17/05/2013 07:40
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
17/05/2013 07:40
 
Quota

Letta: stop della rata di giugno sulla prima casa
Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto sul congelamento della rata Imu di giugno sulla prima casa e sul rifinanziamento della Cassa Integrazione in deroga.

La sospensione dell'Imu non riguarderà "le abitazioni di tipo signorile, le ville, i castelli o i palazzi di pregio storico o artistico". Lo precisa il comunicato diffuso al termine del consiglio dei ministri in cui si conferma anche che nella nuova disciplina fiscale in materia immobiliare, che il governo si impegna a delineare prima della fine dell'estate, "sarà ricompreso anche il tributo comunale sui rifiuti e sui servizi". La sospensione del pagamento della prima rata Imu, precisa ancora Palazzo Chigi, riguarda non solo la prima casa, ma anche le unità immobiliari appartenenti alle cooperative edilizie a proprietà indivisa adibite ad abitazione principale e relative pertinenze dei soci assegnatari, nonché alloggi regolarmente assegnati dagli Istituti autonomi per le case popolari (Iacp) o dagli enti di edilizia residenziale pubblica, comunque denominati, aventi le stesse finalità degli Iacp, i terreni e i fabbricati rurali.

"Presenteremo il decreto alle Camere nei tempi più rapidi possibili". Così il premier Enrico Letta al termine del consiglio dei ministri. Il decreto varato dal Cdm, "da' le prime risposte che riguardano le famiglie, le imprese i lavoratori. Dentro un'azione già cominciata con il precedente governo con il decreto sui pagamenti P.a.": lo ha detto il premier, Enrico Letta, dopo il Cdm.

"Come primo intervento viene sospesa la rata Imu che le famiglie dovevano pagare e non dovranno più pagare a giugno", ha detto Letta al termine del cdm. Ci sarà "tempo fino a 31 agosto, entro il quale - ha aggiunto - governo e maggioranza faranno la riforma dell'Imu".

"Dentro il testo c'é un'attenzione molto forte alle imprese perché si indica fra le priorità" della riforma dell'Imu "la previsione di forme di deducibilità dell'imposta pagata sugli immobili" per attività produttive.

"Facciamo il rifinanziamento della cig per un miliardo tondo", ha spiegato il premier in conferenza stampa.

Il Cdm sposta dal 31 luglio al 31 dicembre la scadenza dei contratti per i precari della P.a.: lo ha annunciato Letta, al termine del Cdm.

Nel decreto varato oggi ci sono "passaggi molto importanti, come la norma che fa ripartire la logica dei contratti di solidarietà, altro strumento importante per venire incontro a lavoratori e imprese".

Sulle coperture per la cig, ha detto Letta, "hanno a che fare in un caso con la copertura presa dalla voce di bilancio in parte dai fondi produttività che non venivano utilizzati e con un impegno scritto a rimettere le risorse".

Sulle coperture per la sospensione dell'Imu "i comuni sono stati messi in salvaguardia per la rata di giugno e in una logica che rispetta le aliquote messe dai vari comuni".

"Vogliamo tenere i conti a posto e riteniamo che tenere i conti a posto" sia la base per rilanciare la crescita.

L'Italia e questo governo "non vuole fare debiti per il futuro, non vuole scaricare debiti sulle nuove generazioni", ha spiegato Letta al termine del consiglio dei ministri. Le scelte che l'esecutivo farà, ha aggiunto, saranno "scelte pro-crescita con grande attenzione ad occupazione".

"Sono fiducioso che l'Ue coglierà gli sforzi che l'Italia sta facendo per rimanere virtuosa". Il decreto varato oggi "ci da 100 giorni di tempo per articolare la riforma dell'Imu che è fondamentale perché c'é bisogno di fiducia e di calo della pressione fiscale".

"C'é bisogno di fiducia e di far calare la pressione fiscale", ha detto il premier. "Ma serve anche uno stimolo all'economia reale" a partire dal mercato dell'edilizia che "é crollato" ma che è anche "un volano fondamentale".

"Il consiglio dei ministri ha deciso la nomina di Daniele Franco come Ragioniere dello Stato". Ad annunciarlo il premier Enrico Letta al termine della riunione di oggi a Palazzo Chigi. Il presidente del Consiglio ha quindi ringraziato Mario Canzio per gli anni passati alla guida della Ragioneria.

ALFANO, PRIMA PALLA DEL GOVERNO E' ANDATA IN GOL - "Non esprimo grande soddisfazione ma grandissima perché la prima palla del governo è andata in gol". Così il vicepremier Angelino Alfano appena presa la parola nella conferenza stampa dopo il cdm.

BERLUSCONI, IMU PRIMO SUCCESSO, PD FA CONTI CON NOI - "La sinistra era sicura di vincere ed invece deve fare i conti con il nostro programma: abolizione dell'Imu già a giugno non dovremo pagarla". Lo afferma Silvio Berlusconi in un video messaggio su facebook.

IMU: BRUNETTA, BRAVI LETTA, ALFANO, SACCOMANNI - "Grande soddisfazione per il decreto sull'Imu prima casa e terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole e su Cig in deroga, approvato oggi in Consiglio dei ministri". Ad esprimerla è il capogruppo pdl alla Camera Renato Brunetta, che aggiunge: " Grande soddisfazione perché lo stop al pagamento dell'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole è un primo importante passo verso la complessiva riforma della tassazione degli immobili in Italia, che, ad oggi, é tra le più alte in Europa. Grande soddisfazione perché, con la sospensione della rata di giugno e con la successiva riforma da attuarsi entro il 31 agosto, l'Imu sulla prima casa e sui terreni e fabbricati funzionali alle attività agricole non tornerà mai più, e il mese prossimo resteranno nelle tasche degli italiani 2,1 miliardi di euro, che fungeranno da stimolo ai consumi e alla crescita economica. Grande soddisfazione anche perché, con la futura deducibilità dell'Imu pagata sugli immobili strumentali, le imprese trovano risposta alle loro grida di dolore. Grande soddisfazione perché il decreto è congegnato in maniera tale da dare tempi certi alla riforma dell'imposizione sugli immobili in Italia, che sarà la prima grande riforma del nostro paese, in un settore, l'edilizia, centrale per l'economia, ad oggi in profonda crisi. Grande soddisfazione anche per il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga, anch'esso preludio di una più complessiva riforma degli ammortizzatori sociali, con una più ampia responsabilizzazione delle parti datoriali e delle regioni. La nostra battaglia per l'eliminazione dell'Imu a vantaggio delle famiglie, del mondo agricolo, del mondo delle imprese e dell'economia tutta vede oggi un primo grande successo, che andrà avanti nei prossimi mesi, per concludersi entro l'estate. Bravi Letta, Alfano, Saccomanni".
Sono bellissimo...
Administrafan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 01:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy