http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Profezia Maya: meno sette giorni alla ''fine del mondo''

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2012 09:28
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:33
 
Quota

LA FINE?
Ci siamo quasi, manca una sola settimana alla tanto "attesa" (?) fine del mondo così come predetto dalla profezia Maya. Nel mondo prolificano gli eventi e le serate in cui molti si preparano al grande evento, tra concerti, veglie, serate a tema e festeggiamenti vari. Con sensazioni altalentanti che vanno dal timore all'ironia più tagliente.

PRATOLINO. Serata astronomica giovedì 20 dicembre alla vigilia della data fatidica della profezia Maya. Si concludono le serate gratuite di osservazione astronomica nel Parco Mediceo di Pratolino. L'ultima, quella del 20 dicembre, é dedicata a "Maya, catastrofi ed astronomia: a pochi minuti dalla fine del Mondo!". La partecipazione è riservata agli adulti ed ai ragazzi minimo quindicenni solo se accompagnati dai genitori. L'inizio è alle 20.45. Per muoversi nel Parco viene raccomandato un abbigliamento comodo e caldo, con scarpe adatte per passeggiare sulle strade non asfaltate ed una torcia elettrica. Se avete intenzione di partecipare è necessario prenotarsi al numero 055/4080749, nei giorni di mercoledì e venerdì in orario 10-13.

TWITTER. Come sempre Twitter è un ottimo calderone ironico sull'evento, infatti possiamo leggere: "Oggi tutti fotografano la neve..chissà quante belle foto il 21 quando dal cielo pioveranno zampilli di fuoco! #maya", "#SiamoTuttiQuiARidereEScherzare E nessuno pensa ai Maya che si ritroverrano disoccupati e senza sostegni economici dopo il 21 dicembre.", "Lo sciamano maya ingoiò il peyote, aspirò la salvia divinorum, masticò coca, poi disse: "Uau, è la fine del mondo!". E fu frainteso." e "Studiosi scoprono che il calendario Maya prevede anche una puntata di Mistero fissata dopo il 21 dicembre sul perché il mondo non è finito".

COME SALVARSI IN ITALIA. Dove? A Spinello, che domande. Il paesino in provincia di Forlì, nell’Appennino tosco-romagnolo, che secondo i seguaci di Ramtha, mitologico guerriero della scomparsa Atlantide, sarebbe una buona roccaforte per ricostruire il mondo. La comunità Ramtha, che si è integrata nel paese con i suoi 70 membri, ha già costruito bunker, pozzi e cisterne d’acqua, raccogliendo anche le scorte necessarie per prepararsi all'evento. Secondo la profezia di Ramtha, che si lega temporalmente a quella dei Maya, la fine del mondo arriverà con il rovesciamento del campo magnetico della Terra, provocando un enorme black out che manderà in tilt tutto il sistema elettrico mondiale. Di diverso avviso invece la setta indiana Babaji: "Chi vuole salvarsi, deve partire alla volta di Cisternino, in Puglia". Secondo i seguaci di tale setta, residente da tempo in Val d'Itria, solo a Cisternino sarà possibile sfuggire all'Apocalisse.

CURIOSITA' DAL MONDO. Il vescovo della diocesi di Punta Arenas, in Cile, monsignor Bernardo Bastres Florence, commentando la preoccupazione sulla fine del mondo ha spiazzato i suoi fedeli con una richiesta inaspettata: "Se molti credono che il mondo finirà il 21 dicembre, noi, come Chiesa, non abbiamo alcun problema se la gente ci vuole intestare i propri beni e lasciare le proprietà". "Questa storia della fine del mondo - ha concluso il vescovo Florence - non ha alcuna serietà. Io non mi faccio problemi, ho già in programma impegni fino alla fine del prossimo anno, e se moriamo, sarà la volontà di Dio". In Messico molti hotel anche di lusso si preparano all'evento con un grandissimo numero di prenotazioni, offrendo anche la serate del 21 gratis. Mentre a Sinferopoli, in Crimea, si tengono corsi gratis per preparare la gente ad affrontare la fine del mondo, contemporanemante un tour operator ha deciso di vendere viaggi per il paradiso, al modico prezzo di 15 dollari, mentre l'inferno è un po' più caro: 18 dollari. Il Flagship Aqua Restaurant Group di Hong Kong invece offrirà ai suoi clienti un pasto da sei portate al costo di 211 euro: pezzo forte della serata il dolce, overo una mousse di cioccolata spolverata con oro a 24 carati. Il proprietario è stato così gentile da comunicare che, se il mondo dovesse finire dopo il dessert, la cena sarà offerta dal ristorante.
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:34
 
Quota

Ci siamo quasi. Per chi ci creda oppure no, per chi prenda la questione in modo serio o ironico: il 21 dicembre è sempre più vicino e con esso si avvicina quella che per molti è stata indicata come la data della fine del mondo secondo la tanto chiacchierata “profezia dei Maya”.

Intanto, nell’attesa, c’è già anche chi ha deciso di far diventare il tutto una grande occasione di business: è il caso dell’azienda svizzera Notvorrat24 ad esempio, che vende kit per la sopravvivenza per il momento in cui l’acqua potabile e l’elettricità non saranno più disponibili; i dati di vendita danno ampiamente ragione agli svizzeri, che non raggiungeranno forse il loro record personale - datato al marzo scorso dopo l’incidente nucleare a Fukushima -, ma che in questi giorni hanno comunque alzato di molto la media.
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:35
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:37
 
Quota

Profezia Maya: dalla Fine del Mondo ci si salva a Cisternino e nei paesi della Valle d'Itria in Puglia
Alcuni ci credono, altri no, c’è chi passerà la giornata come fosse una delle tante e chi, invece, sta cercando dove rifugiarsi o dove festeggiare. Parlo della Fine del Mondo, che secondo le profezie Maya arriverà inesorabile il 21 12 2012. Per gli “apocalittici” nostrani, quelli che stanno cercando un rifugio sicuro, non possiamo che suggerire di seguire i consigli del maestro indiano Babaji e di recarsi in Valle d’Itria in Puglia. Infatti, secondo quanto predetto dal guru, dalla Fine del mondo ci si salverà solo in quel lembo di terra compreso tra Cisternino, Ostuni, Ceglie Messapica e Martina Franca, lì dove è presente un ashram, ovvero un tempio come quello di Herakhan in India, luogo della prima apparizione di Babaji.
Lo so che è difficile pensare ad un tempio indiano in un luogo come Cisternino, eppure c’è, è attivo dal 1979 con tanti seguaci ed iniziative. Per i più curiosi, la storia di Babaji narra che apparse per la prima volta in una grotta di Herakhan nel 1970, era un ragazzo appena ventenne, era nudo e ricoperto di cenere e meditava. Nessuno sapeva chi fosse e da dove venisse, ma i suoi insegnamenti che parlavo di verità, semplicità ed amore, conquistarono molti che iniziarono a seguirlo. Negli anni successivi si crearono diversi tempi, di cui uno a Cisternino, tra i trulli della Valle d’Itria. A gestirlo la Fondazione Bhole Baba Herakhandi Samaj, che da allora unisce e organizza i devoti di Babaji, vivendo in maniera semplice e diffondendo il messaggio del loro guru.
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:39
 
Quota

Profezia Maya, la fine del mondo secondo gli astrofisici: ecco cosa minaccia il pianeta
Dalla morte del Sole all'esplosione di una supernova vicina, fino all'incontro letale con un buco nero: sono alcuni dei possibili scenari sulla fine del mondo dal punto di vista degli astrofisici. Nulla a che vedere con la profezia attribuita ai Maya, ma la leggenda sarà l'occasione per parlare delle catastrofi cosmiche che potrebbero cancellare il pianeta, il 20 dicembre a Napoli, durante la Notte bianca organizzata dall'Osservatorio di Capodimonte dell'Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf).Il mondo è destinato a finire, “prima o poi” - "La fine della Terra - osserva il direttore dell'Osservatorio, Massimo Della Valle - sarà inevitabile. Basti pensare alla morte del Sole prevista fra cinque miliardi di anni, quando la nostra stella inizierà a spegnersi perché avrà finito le riserve di idrogeno". Se ci sarà ancora, il genere umano per salvarsi dovrebbe migrare in massa su un altro sistema planetario, osserva Della Valle. "Non è inverosimile pensare questo - spiega - perché saranno passati cinque miliardi di anni ed i progressi della tecnologia potrebbero permetterlo. Inoltre nella Via Lattea ci sono più pianeti che stelle e tra questi potrebbe esserci mondi abitabili".Il pericolo che arriva dallo spazio - Un'altra minaccia per la vita sulla Terra, prosegue Della Valle, potrebbe essere l'impatto con una grande cometa o con un grande asteroide, a meno che "non ci sia un mezzo per distruggere il corpo celeste prima dell'impatto o deviarne la traiettoria". Anche l'esplosione di una supernova vicina poche decine di anni luce potrebbe distruggere la vita sulla Terra "a causa delle forti radiazioni che emetterebbe. Ma per fortuna nelle vicinanze non ci sono stelle che potrebbero esplodere come supernove".Un altro pericolo potrebbe essere costituito da un buco nero - Il Sistema Solare si muove intorno al centro della Via Lattea e lungo il tragitto, prosegue l'esperto, "potremmo anche incontrare un oggetti di questo tipo, capace di ingoiare la Terra. Anche un evento come questo, per fortuna, è poco probabile". In ogni caso la fine del mondo arriverà certamente con la fine dell'universo. Questo, spiega Della Valle, potrebbe finire in due modi: con il collasso (il cosiddetto Big Crunch nel quale tutti i corpi celesti si avvicineranno fino a formare un unico punto dal quale potrebbe nascere un nuovo Big Bang) oppure con il cosiddetto Big Rip (nel quale la materia dell'universo si espanderà all'infinito, al punto da rendere impossibile la vita).
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 22:40
 
Quota

Scienziati a confronto sui Maya:"Fine del mondo imprevedibile"
Il dibattito pubblico sulla profezia Maya si accende a Palermo presso il museo 'Gemmellaro'. Scienziati e geologi hanno discusso sulla veridicità della fine del mondo, prevista per il 21 dicembre, convenendo tutti sul fatto che si tratti solo di una bufala.
PALERMO - Si è tenuto questo pomeriggio al museo “Gemmellaro” di Palermo, un dibattito sulla profezia Maya vista dal punto di vista della scienza e della mitologia. Diversi i luminari che hanno espresso le loro teorie sull'argomento, dal geologo e direttore del museo Valerio Agnesi, a Giovanna Minardi, Giuseppe Giunta. Durante il dibattito si sono fatte congetture su quanto c'è di mitologico e scientifico nella profezia.

Secondo la profezia la fine del mondo dovrebbe avvenire il 21 dicembre 2012. Ma perchè proprio questo giorno? La docente Giovanna Minardi ha affrontato l'argomento dal punto di vista del mito, spiegando le origini e la cultura del popolo ormai scomparso: “Stiamo parlando dei maya, una delle civiltà più evolute tra quelle mai esistite. Il loro calendario era scandito dai movimenti del pianeta Venere e ogni ciclo durava 1 milione e 872 mila giorni. Il nostro ciclo è iniziato il 13 agosto 3114 A.C e finirà il 21 dicembre 2012. Secondo alcune interpretazioni il nostro ciclo dovrebbe concludersi con delle catastrofi naturali, quali terremoti, inondazioni e incendi”.

“I maya dividevano ogni ciclo in cinque età - prosegue la Minardi - che durano 25.625 anni, che è il tempo esatto che la terra impiega per girare intorno al sole. Alla fine di queste cinque età si manifestano degli eventi che sconvolgeranno l'ordine delle cose. L'ultimo ciclo della nostra era ha avuto inizio nel 1992 e avrà fine fra otto giorni”. Allo scoccare della mezzanotte dunque, secondo la profezia, il pianeta terra sarà stravolto da calamità naturali".

A smentire il mito sono intervenuti numerosi geologi e scienziati, i quali hanno affermato che la fine del mondo non avverrà nella data stabilita marchiando quest'ultima come bufala salita alla ribalta negli anni 80 dopo la pubblicazione di un libro di José Arguelles.“ La zona abitata dai Maya era soggetta frequentemente a terremoti e uragani - ammette Giunta -, quindi la fine del mondo alla quale alludevano riguarda proprio questo”.

Il geologo Agnesi conclude il giro di interventi affermando: "In pratica nessuno è in grado di prevedere la fine del mondo, tutta la terra è soggetta a terremoti, inondazioni e uragani, sono fenomeni naturali. Anche se a volte l'intervento dell'uomo influisce molto di più sull'ambiente".
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 23:51
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
13/12/2012 23:54
 
Quota

Profezia Maya, in Cina i palloni per sopravvivere all'apocalisse
[SM=g27994] L'invenzione di un cinese: sfere abitabili in caso di catastrofi. Costano 50mila euro l'una

Dei grossi palloni abitabili per sopravvivere alle catastrofi naturali, dai terremoti agli tsunami e nel caso, il 21 dicembre, all'apocalisse della profezia Maya. Sono a prova di acqua, ghiaccio e fuoco assicura Liu Qiyan, l'inventore dei palloni anticatastrofe, che vive in un villaggio poco fuori da Pechino.

"Se immergi sott'acqua una pallina da ping-pong - spiega - anche a una profondità di 50 metri questa resisterà alla pressione. Per progettare le sfere ho usato lo stesso principio". Secondo questo produttore di mobili prestato alle invenzioni ogni sfera può contenere comodamente 30 persone che possono resistere anche per due mesi grazie allo spazio riservato alle stive di cibo, acqua e bombole d'ossigeno.

Il signor Liu ha iniziato a lavorare alle sfere anticatastrofe dopo lo tsunami nel sudest asiatico del 2004. Tanti anni di lavorazione per un costo di circa 50mila euro l'una. In tutto ne sono pronte sette. "Solo mia figla mi sostiene. Tutti gli altri mi credono pazzo. Ma se l'apocalisse ci fosse davvero queste sfere potrebbero salvare molte vite umane".

Per realizzare queste case galleggianti a prova di tsunami ha usato i risparmi di una vita. E benché non ne abbia venduta neanche una, Liu è già al lavoro su una nuova generazione di sfere, con una struttura d'acciaio più resistente e una serie di gadget supplemtari Int8
Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:05
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:07
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:09
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:10
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:13
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 00:16
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:23
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:24
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:27
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:29
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:39
 
Quota

Sono bellissimo...
Administrafan
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
14/12/2012 01:52
 
Quota

[SM=g27987]
Sono bellissimo...
Administrafan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 09:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy