http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Luna di miele nelle isole "paradiso"

Ultimo Aggiornamento: 22/10/2012 22:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
22/10/2012 22:55
 
Quota

Dai Caraibi all'Oceano Indiano, viaggio romantico quanto basta per cominciare la vita in due
Percorso:ANSA > In Viaggio > News > Luna di miele nelle isole "paradiso"
Luna di miele nelle isole "paradiso"
Dai Caraibi all'Oceano Indiano, viaggio romantico quanto basta per cominciare la vita in due
18 ottobre, 14:57
salta direttamente al contenuto dell'articolo
salta al contenuto correlato


IndietroStampa
Invia
Scrivi alla redazioneSuggerisci ()
1 di 4precedentesuccessiva
Mauritius, rifugio per innamorati e neo sposi (Foto: Mauritius Turismo)
CORRELATI
ASSOCIATE
ALTERNATIVA IN COPPIA, DA SCOZIA A CINA
DIRSI' SI' IN POSTI DA SOGNO
(di Stefania Passarella)

Dopo lo stress organizzativo del matrimonio ci vuole una luna di miele in total relax. Tanti neo sposi scelgono viaggi 'impegnativi', dagli Usa 'coast to coast' all'Australia in jeep, ma la maggior parte preferisce trascorrere una decina di giorni di puro far nulla, in angoli del globo che se non sono il paradiso comunque ci si avvicinano parecchio, dall'America centrale all'Oceano Indiano.

Il mar dei Caraibi è una delle destinazioni classiche per chi sceglie l'honeymoon a piedi nudi nella sabbia e desidera, "solo", acque cristalline, un'amaca, l'ombra delle palme. Arcipelaghi e isole-paradiso in quest'area sono decine: Cuba, le Bahamas, Barbados, Saint Vincent e Grenadine, Aruba, Bermuda, le Isole Cayman, le Isole Vergini americane e quelle britanniche, Martinica e tante altre. Senza dimenticare Paesi come Messico, Guatemala, Costa Rica e Belize. Chi si sposa nei mesi autunnali e invernali può in queste destinazioni programmare una luna di miele esotica, al caldo con clima secco, mite e precipitazioni scarse. Novembre, appena terminata la stagione degli uragani, è uno dei mesi migliori quando l'alta stagione non è ancora cominciata ma le strutture, rinnovate, già riaprono.

Ai Caraibi si trova l'isola di Santa Lucia, da otto anni la migliore destinazione per luna di miele secondo i World Travel Awards. L'isola è il paradiso perfetto per il romanticismo, ma anche per chi cerca un po' d'avventura e bellezze naturali mozzafiato. Il Messico è una di quelle destinazioni che oltre ad offrire spiagge paradisiache consente di dedicarsi a escursioni fra le rovine delle civiltà precolombiane, magari un tour con tappa a Tulum o Chichen itza. L'arcipelago di Bermuda è un rifugio orlato da una splendida barriera corallina, spiagge color rosa, acque zaffiro. Idem per Antigua, nelle Piccole Antille, eden dalla sabbia immacolata, hibiscus, orchidee, liane, bambù giganti e le rovine della base navale di Horatio Nelson.

Nell'isola di Barbados il romanticismo è di casa, ma si può approfittare anche di una discreta vita notturna e di esperienze culinarie di livello. Rifugi ideali per la coppia sono le piccole baie e le insenature della costa, a St. James e Mullins Bay, oppure i giardini botanici di Andromeda o Hunte's Garden. Per un relax di mente e corpo ci si può affidare ai massaggi nelle spa dell'isola o alle cene a lume di candela in spiaggia. Il Cobbler's Cove resort regala una bottiglia di rum con incisi i nomi degli sposi, mentre al Sandy Lane, in segno di benvenuto, il maggiordomo personale prepara un bagno per due con fiori ed essenze tropicali. Al Tides, ristorante affacciato su mare, ogni tavolo è studiato per regalare agli ospiti la sensazione di essere soli davanti all'oceano (www.visitbarbados.co/it/).

L'Oceano Pacifico è l'opzione ideale per sentirsi in mezzo al nulla. Senza contare che almeno un paio delle sue isole dall'alto hanno la forma di cuore: Moorea nella Polinesia Francese eTavarua Island alle Fiji (l'articolo di ANSA In Viaggio sulle isole a forma di cuore). L'arcipelago polinesiano rientra in pacchetti di diversi operatori, come Auratours, che combinano le spiagge incantate di Bora Bora a giornate di scoperta di alcune città degli Stati Uniti, come Los Angeles o New York. Gli sposi più avventurosi possono partecipare a immersioni nei fondali polinesiani per osservare squali, delfini, mante e pesci per un totale di 1.200 specie marine. Da scoprire anche l'entroterra facendo trekking, in bicicletta, a cavallo o in 4x4 (www.tahiti-tourisme.it). Le isole Cook sono un altro luogo perfetto per abbandonarsi al romanticismo.

Regine delle lune di miele nell'Oceano Indiano sono Maldive, Seychelles e l'isola di Mauritius. Le Maldive sono una delle destinazioni preferite dalle coppie italiane di neo sposi. La maggior parte dei resort si trova a Nord dell'arcipelago ma l'apertura del nuovo aeroporto regionale di Kooddoo nell'atollo Gaafu Alifu alza il sipario sulle strutture ancora più esclusive negli atolli meridionali. Pacchetti speciali per le coppie in luna di miele ad esempio nel Park Hyatt Maldives Hadahaa, sull'atollo di Huvadhoo dove si soggiorna in ville immerse nella vegetazione e nella privacy. Le Seychelles sono l'ideale per 'staccare la spina', ma danno l'opportunità anche di praticare sport acquatici, effettuare escursioni, immergersi nel variopinto mondo sottomarino. Il Paradise Sun sull'isola di Praslin offre per i viaggi di nozze pacchetti ad hoc con relax, trattamenti spa e cene in riva al mare. Una volta a settimana al tramonto si può partecipare a una mini crociera di un'ora e mezzo. A misura di coppia la maggior parte dei resort e dei piccoli hotel di Mauritius: i bungalow si trovano in giardini tropicali che si aprono su spiagge bianchissime e mare da cartolina, garantendo massima privacy. A disposizione degli ospiti le Spa o i trattamenti di benessere di coppia di cui usufruire in cabine apposite, padiglioni con piccole piscine private o in riva al mare, nell'intimità di piccole baie riparate. Romanticismo e natura si coniugano nei piccoli boutique hotel ai margini delle riserve naturali, nelle antiche dimore storiche nelle piantagioni di canna da zucchero o in ecolodge (www.mauritius-turismo.com).
Sono bellissimo...
Administrafan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 10:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy