http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

L’ asportazione dei peli riguarda due tecniche:

Ultimo Aggiornamento: 04/03/2012 05:36
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
04/03/2012 05:36
 
Quota

l’epilazione e la depilazione.


La depilazione consente un’asportazione del pelo solo a livello del fusto e questo determina una crescita dopo un paio di giorni. È certamente un metodo indolore che però non lascia la pelle liscia a lungo.

Può essere effettuata: con depilazione chimica usando creme depilatorie, saponi depilatori, schiume depilatorie, gel depilatori che trasformano la cheratina dei peli in corpi amorfi.

L’epilazione è certamente molto più dolorosa rispetto alla depilazione ma consente di ritardare la crescita del pelo di 20 giorni poiché il pelo è estirpato integralmente. È preferibile farla eseguire da un estetista e occorre essere predisposti anche al dolore. Si tratta di una tecnica non consigliata a chi soffre di vene varicose, capillari dilatati in superficie poiché può causare dei travasi sanguigni.

Le creme depilatorie



L’uso di creme depilatorie può portare anche a un ispessimento del pelo e, pur essendo certamente il metodo più indolore, non giova a una riduzione dei peli. Le creme depilatorie sono vendute nei supermercati e nelle profumerie, si applicano sulla zona interessata e si lasciano agire per un tempo specificato sulla confezione. Si risciacqua e la zona è depilata. Il costo è davvero molto contenuto.

I rasoi



La depilazione meccanica avviene per mezzo del rasoio che può essere elettrico o manuale. Deve essere eseguita con un prodotto che faciliti lo scorrimento delle lame, ad esempio come il bagnoschiuma oppure con l’uso di apposite schiume o gel. La ricrescita è molto veloce seppur si tratta di un metodo molto rapido e indolore. I costi sono davvero molto ridotti se si parla dei rasoi manuali, mentre quelli elettrici hanno costi a partire dai 40 euro.

La ceretta

L’epilazione si esegue con la ceretta che può essere a caldo o a freddo:

La ceretta a caldo è solida e composta di una miscela di resine e cere naturali, si deve riscaldare nello scalda cera e applicare alla temperatura di circa 40 gradi sulla pelle, si asporta per mezzo di una striscia contropelo e con uno strappo deciso.

La ceretta a freddo si scalda in acqua tiepida e si esegue la stessa tecnica usata per la ceretta a caldo.

Il costo della ceretta, se eseguito dall’estetista varia secondo la zona del corpo interessata, da una media di 7 euro per la cera viso ai 40 euro per una cera completa. Se si decide per il fai da te i costi sono molto inferiori, generalmente le ricariche per lo scaldacera roll on costano intorno ai 2 euro e poi occorre solo acquistare le strisce depilatorie.

La depilazione Laser

La depilazione laser consente una depilazione efficace e di lunga durata. Molte donne credono che si tratti di un metodo permanente ma non è così, permette di allungare il tempo che intercorre fra una ceretta e l’altra. Si tratta di una luce pulsata sul pelo che raggiunge il bulbo pilifero danneggiandolo affinché non produca il pelo per un lungo periodo. La depilazione laser è in grado di intervenire anche su zone molto ampie, certamente maggiore è la zona maggiore il numero di sedute necessarie. Il rischio che si corre sono le macchie poiché la luce colpisce la melanina, anche se di solito scompaiono in un paio di settimane. I costi variano secondo la zona da trattare, i baffetti hanno un costo tra i 100 e 190 euro, le ascelle fino a 250, per l’uomo i costi cambiano, e arrivano per il viso fino agli 800 euro.

L’elettrolisi e l’elettrocoagulazione

Sono due metodi molto affidabili. L’elettrolisi prevede l’inserimento di un ago all’interno del follicolo e per mezzo della corrente elettrica devitalizza il bulbo in pochi secondi. L’elettrocoagulazione usa invece una corrente ad altissima frequenza, l’operazione è certamente meno dolorosa della precedente. La tecnica mista sfrutta entrambi i sistemi per ottenere un risultato migliore. La scelta della tecnica è compito esclusivo del medico specialista. Se è eseguita da mani poco esperte può causare cheloidi e infezioni. Per ottenere un buon risultato occorrono tempi molto lunghi, ogni bulbo pilifero deve essere trattato singolarmente. La seduta ha un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti. Il costo economico è abbastanza elevata e in una seduta si possono trattare solo dai 60 ai 600 peli. I limiti di utilizzo di questa tecnica dono soggettivi ecco perché è importante rivolgersi a delle persone compenti.

Le pinzette

L’uso delle pinzette è consigliato per piccole zone il viso, permettono di depilare con precisione ed è necessario tirare un pelo alla volta per non spezzarlo. La ricrescita varia dai soggetti, ed è una tecnica molto veloce ed economica. Può essere usata anche per togliere i peli incarniti che non sono estirpati con la ceretta. È un metodo che chiunque può usare.

Creme PostDepilatorie

Le creme post depilatorie sono delle creme a base di sostanze nutrienti, lenitive ed emollienti che permettono alla pelle di ritrovare lo stato di benessere alleviando anche il rossore. Si usano solitamente dopo la ceretta, molte volte sono a base di sostanze di naturali. Non sono necessariamente consigliate dopo l’uso delle creme depilatorie. Sono vendute nelle profumerie e hanno un costo molto basso, 500 ml sono venduti a circa 12 euro.



Per ogni zona del corpo è consigliata una specifica tecnica di depilazione.

Per il viso è consigliabile l’uso della ceretta e della pinzetta, si esegue molto velocemente l’asportazione dei peli superflui e si evita anche il rischio di peli incarniti, si prova una leggera sensazione di dolore e un arrossamento locale e normale, scompare dopo pochi minuti. Il costo è di circa 8 euro in media e può essere eseguita anche personalmente acquistando delle comode strisce depilatorie. L’uso delle creme depilatorie per il viso permette una rapida e indolore asportazione dei peli superflui ma una ricrescita molto più rapida rispetto alla ceretta. Si tratta di una soluzione fai da te perché negli istituti si usa solo la ceretta.

Per l’addome, le gambe, l’inguine e l’ascelle è sempre consigliabile la ceretta a caldo o a freddo, anche se leggermente dolorosa permette una lenta ricrescita del pelo cosa che non accadrebbe con l’uso delle creme depilatorie o dei rasoi. La ceretta oltretutto permette anche di depilare con precisione zone come l’inguine. Ovviamente se si soffre di pelle molto sensibile, di capillari è meglio evitare la ceretta preferendo la crema depilatoria. Per tale ragione non esiste un metodo migliore o uno peggiore per depilarsi esistono solo dei vantaggi e degli svantaggi che ciascuno deve valutare personalmente in base anche alla sensibilità della propria pelle.

Per la depilazione del pube si consiglia comunque la ceretta e se i peli sono troppo lunghi è preferibile una prima depilazione con il rasoio.

L’elettrolisi deve essere sempre consigliata da uno specialista, qualsiasi sia la zona da depilare perché si tratta di una tecnica molto delicata e particolare.

I peli incarniti sono un problema molto diffuso e si tratta di peli che restano sottopelle creando anche un effetto antiestetico. Per risolvere il problema occorre usare le pinzette e l’applicazione periodica di uno scrub corpo, per evitarne la formazione.

Sono bellissimo...
Administrafan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 17:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy