http://fans.freeforumzone.com/
FANS...
Fans - Commenta e condividi i tuoi interessi!! Review and share your interests!!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Volley

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2012 04:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 3.677
Post: 3.672
Registrato il: 27/12/2011
Sesso: Maschile
Admin Unico
Utente Gold
Administratore unico
22/01/2012 04:16
 
Quota

Piacenza ci prova


''Bisogna combattere''
Nella terza giornata di ritorno di A1 la Copra riceve la visita della capolista Macerata. Pronostico sulla carta chiuso, il tecnico Monti vuole una risposta importante


Luca MontiROMA - Il terzo turno di ritorno del massimo campionato di volley propone alcune interessanti sfide tra le squadre di vertice e altre in lotta per non retrocedere. E' il caso delle due capolista Lube Macerata e Trento impegnate rispettivamente in trasferta a Piacenza e in casa contro Padova. La terza forza del torneo, Cuneo, è di scena a Roma (capitolini reduci da cinque ko di fila), per l'ottava volta nella sua storia: tre successi dei capitolini e quattro della Bre Banca. Dopo il passaggio del turno in coppa Cev, l'Acqua Paradiso Monza abbraccia i suoi tifosi in un match interessante contro Casa Modena, praticamente di fronte la quarta e la quinta della graduatoria in un suggestivo anticipo del quarto di finale di Coppa Italia in programma mercoledì prossimo. Sfida numero 65 tra due le due società con prevalenza dei canarini con 43 vittorie contro le 21 dei brianzoli. Attraversa tutta l'Italia la Sisley Belluno per raggiungere Vibo Valentia. I calabresi, due punti più sotto, sognano il sorpasso contando sul fattore campo. Anche se le statistiche parlano di 13 vittorie degli ospiti contro le tre dei padroni di casa. Equilibrio nel match tra Verona e Latina. I veneti sono reduci da due belle affermazioni contro Cuneo e nel derby a Belluno, mentre l'Andreoli cerca il secondo successo esterno dopo quello a San Giustino. A proposito del sestetto umbro, la formazione allenata da De Giorgi apre la giornata nell'anticipo di sabato a Ravenna: di fronte le due ultime della serie A1 affamate di punti.

Quindi sulla via Emilia aria di big match. Dopo la prima a Trento persa nettamente, esordio in casa per il nuovo allenatore della Copra Elior Piacenza Luca Monti, proveniente da un avvio di stagione a Castellana Grotte in A2 e protagonista a Monza l'anno scorso di un torneo straordinario. Per una Piacenza che deve ancora risolvere qualche problema c'è da scalare un'altra montagna, Macerata. Da domani può contare sull'inserimento in squadra del nuovo arrivato Cleber, schiacciatore brasiliano, ad arricchire un organico già abbastanza competitivo che finora ha deluso.
Monti che situazione ha trovato al suo arrivo a Piacenza?
"Sembra ridicolo a dirlo ma è ottimale. Si può lavorare bene con un intero staff a disposizione e non ci sono problemi apparenti".
Appunto apparenti, forse qualche cosa che non funziona ci sarà?
"La classifica relega la squadra al terzultimo posto. Questo significa che in partita il gruppo non esprime quello che fa bene in allenamento. Mi ha detto la stessa cosa l'ex Lorenzetti che ho sentito per telefono. Durante la settimana sembra che tutto vada bene poi una volta sotto rete con i punti in palio ecco le note negative".
Si tratta di un problema tecnico oppure solo mentale?
"Certo a livello tecnico si può sempre fare meglio e la società ha già pensato ai rinforzi. Mentre dal punto di vista dell'approccio alle gare dobbiamo capire che cosa non gira. Il deficit va subito colmato".
Sulla carta l'organico è da ben altre posizioni in classifica.
"Sulla carta direi di sì ma, come dice Nikola Grbic campione di Cuneo, la carta non gioca. Comunque va ricordato che in questo gruppo è mancato per tanto tempo il trascinatore Zlatanov infortunato. Poi una volta recuperato ha bisogno di ritrovare la forma fisica per essere più continuo nel rendimento. Il giocatore, comunque, lavora bene e cerca di recuperare in fretta".
Dove può arrivare questa Piacenza?
"Non lo so. Non posso fare nessun tipo di calcolo, preferisco giocare partita dopo partita. Aspetto che da un momento all'altro questo sestetto si sblocchi e possa competere con chiunque. Per adesso pensiamo a raggiungere la salvezza".
Al suo arrivo prima partita contro Trento e domenica Macerata. Altra sfida impossibile?
"Potrebbe essere una gara simile a quella giocata contro l'Itas Diatec. A Trento praticamente non c'è stata partita. Invece con Macerata mi aspetto da subito l'approccio che c'è in allenamento e, anche se non abbiamo la stessa forza della Lube, cercare di sfruttare le opportunità che ci vengono offerte. Macerata potrebbe essere meno killer rispetto a Trento, però è più equilibrata e con meno buchi a muro rispetto allo squadrone trentino. Serve un atteggiamento combattivo e determinato in ogni momento della partita".
Si aspetta già qualche passo in avanti?
"E' necessaria una buona prestazione per ritrovare ottimismo e serenità. Purtroppo da quando sono a Piacenza solo partite toste e tra una settimana ci aspetta Modena. Poi finalmente un match più equilibrato in trasferta a Vibo".
Insomma una partenza difficile...
"Non penso sia del tutto negativo incontrare squadre di questa levatura. Possiamo lavorare tranquillamente senza l'obbligo di dover fare risultato a tutti i costi. E magari arriviamo alle sfide che per noi contano con un entusiasmo diverso".
Che campionato di A1 vede?
"Ormai è il terzo anno che il torneo è diviso in due tronconi, con le tre grandi, alle quali pare si sia unita anche Modena, che possono lottare per lo scudetto. Le altre si giocano un posto un Europa. Va ricordato anche che qualche campione ha preferito emigrare verso altri lidi e per fortuna il livello non ha risentito ed è rimasto alto".

Programma della terza giornata di ritorno. Sabato ore 17.45 (diretta RaiSport 1) Cmc Ravenna-Energy Resources San Giustino. Domenica ore 18 Marmi Lanza Verona-Andreoli Latina (ore 17.30 diretta RaiSport 1), Itas Diatec Trentino-Fidia Padova, Copra Elior Piacenza-Lube Macerata, Tonno Callipo Vibo Valentia-Sisley Belluno, Acqua Paradiso Monza-Casa Modena, M. Roma Volley-Bre Banca Cuneo.
Classifica: Lube Macerata, Itas Diatec Trentino 38, Bre Banca Cuneo 35, Casa Modena 32, Acqua Paradiso Monza 24, Sisley Belluno 22, Tonno Callipo Vibo Valentia 20, Andreoli Latina, Marmi Lanza Verona 19, M. Roma Volley 18, Fidia Padova 15, Copra Elior Piacenza 14, Energy Resources San Giustino 13, Cmc Ravenna 8.
Sono bellissimo...
Administrafan
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT-12:00. Adesso sono le 12:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com
http://fans.freeforumzone.com/. By Giordy